fbpx
 
CittàCulturaEvidenzaNotizie

Cerveteri Jazz, doppio appuntamento: Roberto Gatto ImPerfect Trio e Zambra Dixie Jazz Band

Giovedì 6 Agosto il grande ritorno di Roberto Gatto, il batterista jazz più amato d’Italia. Venerdì 7, Augusto Travagliati con il suo frizzante “dixie jazz”. Ingresso libero.

Cerveteri Jazz – Roberto Gatto torna a Cerveteri per un’altra grande serata di musica all’interno dell’Estate Caerite 2020, nell’arena verde del Parco della Legnara (indicazioni).

cerveteri jazz roberto gatto

Giovedì 6 Agosto il grande ritorno di Roberto Gatto torna a Cerveteri stavolta insieme al suo ImPerfect Trio. Ingresso gratuito, mascherina obbligatoria.

Venerdì 7 Agosto, il maestro Augusto Travagliati torna sul palco dell’Estate Caerite con la Zambra Dixie Jazz Band. Ingresso gratuito, mascherina obbligatoria.

Estate Caerite: i prossimi eventi

Giovedì 6 Agosto: Roberto Gatto & Imperfect Trio – musica jazz (ingresso gratuito)

Venerdì 7 Agosto: Zambra Dixie Jazz Band, col Maestro Augusto Travagliati – musica jazz

Sabato 8 Agosto: Serata Mozartiana – musica classica (ingresso gratuito)

Domenica 9 Agosto: Giorgio Tirabassi – teatro (ingresso 8 euro)

Venerdì 14 Agosto: Ascanio Celestini – teatro (ingresso 8 euro)

Sabato 15 Agosto: Antonello Costa – cabaret (ingresso gratuito)

Cerveteri Jazz – i grandi concerti alla Legnara: torna Roberto Gatto e il suo Imperfect Trio

Roberto Gatto non ha bisogno di presentazioni. Nella sua lunga carriera annovera collaborazioni con Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele, Riccardo Cocciante e persino il Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Raffinato appuntamento musicale al Parco della Legnara a Cerveteri: uno dei percussionisti più apprezzati nel panorama jazzistico italiano.

Giovedì 6 agosto, alle ore 21:30, l’Estate Caerite 2020 porta a Cerveteri il Roberto Gatto ImPerfectTrio, che vedrà appunto Roberto Gatto alla batteria accompagnato da straordinari musicisti.

Il Jazz è stato finora uno dei punti di forza dell’Estate Caerite 2020 – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Roberto Gatto è uno dei musicisti più rinomati nel panorama italiano e non solo; lo dimostrano le tantissime collaborazioni che ha avuto nel corso degli anni con veri mostri sacri della musica mondiale.

“Ci avviciniamo a due serate di grande musica – ha detto l’Assessora Battafarano – il giorno dopo infatti, venerdì 7 agosto, sullo stesso palco, salirà la Zambra Dixie Jazz Band, quintetto musicale diretto dal Maestro Augusto Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Cerite, che ci guiderà tra le note del grande Jazz come fossimo nella patria mondiale di questo grande genere musicale, New Orleans. L’ingresso ad entrambe le serate è gratuito, seppur con ingressi contingentati”.

ImPerfect Trio … senti come suonano…

ImPerfecTrio nasce da un’idea di Roberto Gatto e dalla stretta collaborazione con Pierpaolo Ranieri, con cui diede vita, diversi anni fa, al Perfect Trio. L’esigenza e l’amore per la ricerca nell’improvvisazione jazz contemporanea, porta i due artisti all’incontro con il sassofonista romano Marcello Allulli, dando vita ad un nuovo progetto.

L’ ImPerfecTrio è una formazione elettrica con una concezione moderna del Jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici.

I tre musicisti propongono brani originali e offrono una lettura personale di alcuni standard della tradizione Jazz: autori come Thelonious Monk e Duke Ellington vengono proposti in modo nuovo, riscoprendone così anche le illimitate doti compositrici, in una direzione completamente nuova.

Per l’accesso al Parco della Legnara si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina protettiva, nel rispetto delle normative anti-covid attualmente vigenti. Non è possibile prenotare in anticipo il posto a sedere, si raccomanda pertanto di raggiungere il luogo dello spettacolo in anticipo ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal personale presente.

Altri articoli sull’Estate Caerite e gli eventi di Cerveteri.

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.