fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, domani il Quartetto di clarinetti Ulderico Paone in concerto

Appuntamento presso l’aula consiliare del Granarone alle ore 17.30

Cerveteri, al Granarone il Quartetto di clarinetti Ulderico Paone in concerto –

Il Quartetto di Clarinetti Ulderico Paone sarà in concerto a Cerveteri, all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone. L’appuntamento è per domenica 15 gennaio alle ore 17:30. L’elegante e raffinato quartetto di fiati, composto da Augusto Travagliati, Giulia Leonardo, Amedeo Ricci e Marco Luchetti, si esibirà infatti nella città Etrusca nell’ambito della rassegna promossa dall’Associazione Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini e dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri. L’ingresso al concerto è gratuito.

“Dai grandi brani dell’indimenticato Maestro Ennio Morricone come ‘Nuovo Cinema Paradiso’, oppure ‘La Vita è Bella’ di Nicola Piovani, fino alle arie di Bizet e Rossini. Un repertorio vasto e variegato, con brani conosciuti in tutto il mondo e che abbiamo riadattato al nostro quartetto – dichiarano gli artisti – la nostra unione musicale nasce da un’amicizia che dura oramai da tantissimi anni, amicizia nella vita e nella musica, arte e passione che condividiamo quotidianamente. Il nostro quartetto nasce con il desiderio di voler rendere omaggio ad una figura importantissima per noi, ovvero quella di Ulderico Paone, nostro primo Maestro e che ha ricoperto ruoli di assoluto prestigio venendo nominato 1° clarinetto al San Carlo di Napoli e al Teatro dell’Opera di Roma”.

Cerveteri, al Granarone il Quartetto di clarinetti Ulderico Paone in concerto

Cerveteri, domani il Quartetto di clarinetti Ulderico Paone in concerto

“Siamo chiaramente emozionati di poterci esibire a Cerveteri, la nostra città, la città dove viviamo e quotidianamente facciamo e insegniamo musica – concludono – per questo, invitiamo sin da ora i nostri concittadini a venire ad assistere al concerto. Sarà occasione per incontrarci, dopo due anni obiettivamente difficili per il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo, per farci gli auguri e soprattutto per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna dell’arte e della grande musica. Con l’occasione, ringraziamo Giacomo Bellucci dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini e l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri per aver voluto inserire il nostro quartetto all’interno dell’offerta culturale della città”.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.