AttualitàCittà

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico

L’evento si è svolto domenica scorsa al Granarone registrando il tutto esaurito

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico –

Riceviamo e pubblichiamo –

Un altro grande successo per il Concerto lirico che si è svolto Domenica 24 febbraio al Granarone di Cerveteri dove, ancora una volta col tutto esaurito nella sala Consiliare si è svolto il quarto concerto cameristico proposto dall’orchestra Sinfonica Renzo Rossellini sul progetto del Comune di Cerveteri e la Regione Lazio.

Anche questo concerto è stato impreziosito dalla presenza del Sindaco Alessio Pascucci e dell’Assessore alla Cultura, Federica Battafarano, che hanno espresso grande apprezzamento per la costante e crescente partecipazione del pubblico.

Il programma è stato dedicato alla lirica cameristica italiana ed ha avuto quali protagonisti gli esecutori: Anna de Santis, soprano, il tenore Stefano Osbat ed il pianista Giacomo Bellucci.

Partendo da Vincenzo Bellini, sono stati eseguiti brani di Mercadante, Tosti, Verdi, Respighi, Di Capua, Denza e altri importanti autori del primo novecento italiano.

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico
Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico

Grande suggestione per le letture di Ada Negri e di Gabriele D’Annunzio magistralmente interpretate dagli attori Laila Aronica, Marco Valeri e Altiero Staffa, della Compagnia teatrale Castel del Sasso, che con la loro partecipazione hanno valorizzato i testi poetici delle liriche preparando un clima magico ad ogni brano e confermando le grandissime potenzialità artistiche del nostro territorio, bene esaltate dalla scelta dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, di collegare e valorizzare tutte le più importanti realtà artistiche.

Il prossimo appuntamento è per DOMENICA 17 marzo, con un concerto cameristico per violoncello e pianoforte.

In programma musiche di Beethoven, Locatelli e Brahms, con i Maestri Sandro De Blasio al violoncello e Giacomo Bellucci al pianoforte. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Fiumicino, Lo Zecchino d'Oro fa tappa al Parco Da Vinci

CittàOspiti

Assistenza domiciliare, Danese replica a Grando: "Piuttosto che usare toni sprezzanti ci incontri"

AttualitàCronaca

Jova Beach Party, polemiche a Lido degli Estensi. Legambiente scrive al cantante: "si sposti in altra area"

AttualitàCittà

Furti sui mezzi pubblici. Arrestata banda di borseggiatori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista