fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico

L’evento si è svolto domenica scorsa al Granarone registrando il tutto esaurito

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico –

Riceviamo e pubblichiamo –

Un altro grande successo per il Concerto lirico che si è svolto Domenica 24 febbraio al Granarone di Cerveteri dove, ancora una volta col tutto esaurito nella sala Consiliare si è svolto il quarto concerto cameristico proposto dall’orchestra Sinfonica Renzo Rossellini sul progetto del Comune di Cerveteri e la Regione Lazio.

Anche questo concerto è stato impreziosito dalla presenza del Sindaco Alessio Pascucci e dell’Assessore alla Cultura, Federica Battafarano, che hanno espresso grande apprezzamento per la costante e crescente partecipazione del pubblico.

Il programma è stato dedicato alla lirica cameristica italiana ed ha avuto quali protagonisti gli esecutori: Anna de Santis, soprano, il tenore Stefano Osbat ed il pianista Giacomo Bellucci.

Partendo da Vincenzo Bellini, sono stati eseguiti brani di Mercadante, Tosti, Verdi, Respighi, Di Capua, Denza e altri importanti autori del primo novecento italiano.

Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico
Cerveteri, ancora un successo per il Concerto lirico

Grande suggestione per le letture di Ada Negri e di Gabriele D’Annunzio magistralmente interpretate dagli attori Laila Aronica, Marco Valeri e Altiero Staffa, della Compagnia teatrale Castel del Sasso, che con la loro partecipazione hanno valorizzato i testi poetici delle liriche preparando un clima magico ad ogni brano e confermando le grandissime potenzialità artistiche del nostro territorio, bene esaltate dalla scelta dell’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, di collegare e valorizzare tutte le più importanti realtà artistiche.

Il prossimo appuntamento è per DOMENICA 17 marzo, con un concerto cameristico per violoncello e pianoforte.

In programma musiche di Beethoven, Locatelli e Brahms, con i Maestri Sandro De Blasio al violoncello e Giacomo Bellucci al pianoforte. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Rafael Dalenz Cultrera

CittàCronaca

Cerveteri, ancora aggressioni da parte di pitbull. Lievemente ferita una donna

CittàCronaca

Cerveteri, annullata l'ultima giornata del Festival Etrusco dell'Inclusione e dell'Integrazione

Città

Ultima giornata del 4° Festival Etrusco dell'inclusione e dell'integrazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.