fbpx
politica

Califano: “Liburna può essere simbolo della rinascita del turismo del litorale romano”

Califano: “Liburna può essere simbolo della rinascita del turismo del litorale romano”

Quando lo scorso novembre incontrai il comitato promotore Saifo e discutemmo del loro progetto di terminare e fare della splendida Liburna del maestro Carmosini un simbolo di rinascita turistica, culturale e storica non tanto e solo di Fiumicino ma del litorale romano, mi sentii in dovere di portare quel sogno nelle sedi istituzionali regionali dove siedo. Un sogno al quale oggi, dopo appena cinque mesi e tanto lavoro dietro, riusciamo a ridare slancio grazie all’impegno del vicepresidente regionale Daniele Leodori e al capo di gabinetto del Presidente Zingaretti, Albino Ruberti che hanno immediatamente colto l’importanza di questa iniziativa.

Uno slancio non definitivo ma importantissimo nel quale la Regione Lazio dimostra di credere. Il finanziamento concesso per portare avanti i lavori di realizzazione della nave romana da guerra a grandezza naturale, capolavoro unico nel suo genere, sono sicura sarà anche un importante traino per trovare nuovi investimenti e fare della Liburna un emblema del litorale romano, un’opera che sia da attrattiva, richiami i turisti e li convinca a scoprire le bellezze alle porte di Roma. 

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Forza Italia Ladispoli scende in piazza per presentare la riforma fiscale

Cittàpolitica

"Spiagge accessibili ai disabili, non c’è sinergia imprenditoriale"

politica

"Cerveteri, la 'Casa della Pace' l'ennesimo naufragio che grida vendetta"

politica

Marietta Tidei: "No alla discarica di Roma a Cerveteri, Tolfa o Allumiere"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.