fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Bracciano, un’assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti

Promotore dell’iniziativa il sindaco Armando Tondinelli. Obiettivo: affrontare il delicato tema del bando pubblicato dall’Università Agraria che mette in locazione i terreni e gli immobili nell’area di Cupinoro

Bracciano, un’assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti –

Bracciano, un'assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti
Bracciano, un’assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti

Il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli ha promosso una assemblea pubblica il prossimo martedì 21 maggio alle ore 16:30 nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano per affrontare il delicato tema del bando pubblicato dall’Università Agraria che mette in locazione i terreni e gli immobili nell’area di Cupinoro per la costruzione e gestione di impianti che riciclano rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

La posizione di Tondinelli, si legge nella nota, è di assoluta contrarietà a questa iniziativa dell’Università Agraria che sostanzialmente porterebbe nel territorio di Bracciano e dintorni una nuova gestione dei rifiuti dopo anni di contestazioni e battaglie da parte di tutta la comunità.

Bracciano, un'assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti
Bracciano, un’assemblea pubblica sulla gestione dei rifiuti

“Un vero e proprio schiaffo alla tutela della salute e dell’ambiente”, ha sottolineato Tondinelli il quale ha invitato all’assemblea pubblica il presidente dell’Università Agraria  e i primi cittadini dei Comuni di Anguillara, Trevignano, Cerveteri, Ladispoli, Manziana e Canale Monterano.

“Mi auguro che partecipino tutti i cittadini e le associazioni – ha concluso il Sindaco Tondinelli – perché questa battaglia non deve avere colori politici. Auspico che anche le opposizioni  si uniscano a noi”

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Cronaca

Roma: maxi sequestro una tonnellata di hashish, arrestata una donna

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.