fbpx
Attualità

Bracciano, il Sindaco Tondinelli sulle Giornate “Europee del patrimonio”: “Importante promuovere il territorio”

4 Condivisioni

Il Comune di Bracciano ha patrocinato l’iniziativa condivisa con il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e le associazioni WWF attivisti Monti Sabatini e Forum Clodii

Bracciano, il Sindaco Tondinelli sulle Giornate “Europee del patrimonio”: “Importante promuovere il territorio” –

Anche Bracciano aderisce alle Giornate “Europee del patrimonio”. Il Comune di Bracciano ha patrocinato l’iniziativa condivisa con il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e le associazioni WWF attivisti Monti Sabatini e Forum Clodii. Il WWF Area Metropolitana – Gruppo Monti Sabatini ha infatti organizzato, in collaborazione con il Museo dell’Opera del Duomo e con il Museo civico di Bracciano, alcune attività per celebrare tale importante evento a Bracciano. Si tratta di un tour per conoscere il patrimonio culturale del territorio il 26 e 27 con una visita al Museo Civico di Bracciano e una passeggiata nella Macchia Grande con visita guidata alla Fortezza Etrusca.“Nel nostro piccolo – dice il Sindaco Armando Tondinelli – contribuiamo a ricordare che sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano anche in Italia le Giornate Europee del Patrimonio, (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Il nostro patrimonio culturale è ricco e di una bellezza e rilevanza inestimabile ed è importante cercare di sensibilizzarne la conoscenza, per questo ringraziamo Il WWF Area Metropolitana – Gruppo Monti Sabatini per aver organizzato queste due importanti giornate”. Il tema proposto quest’anno dal Consiglio d’Europa è “Heritage and Education – Learning for Life” tradotto dal  MiBACT in “Imparare per la vita”. Dunque il focus riguarda proprio l’importanza che l’educazione al patrimonio culturale ha nella vita di ognuno, richiamando i benefici che derivano dall’esperienza culturale e dal positivo ruolo della cultura nella società.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Ugl Lazio: "Chiesto tavolo di confronto con la Regione"

Attualità

Studenti di Ladispoli danno avvio all'iniziativa "Cibo per la mente"

Attualità

Farmacie comunali Cerveteri, nuove sanificazioni e pulizie nei locali

Attualità

Cerveteri, la Multiservizi pubblica la programmazione degli interventi della prima settimana di Novembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.