fbpx
CittàSport e Salute

Basket. Il Pyrgi si impone sui Castelli Romani

I santamarinellesi dopo aver pareggiato il primo quarto, 18 a 18, chiudono all’intervallo avanti di uno, 36 a 35, senza strafare e in un saliscendi di parziali.

Basket. Il Pyrgi si impone sui Castelli Romani – Si impone in rimonta per 69 a 67 il Pyrgi sui Castelli Romani.

Sorride solo il risultato in casa Pyrgi, male su tutto, a iniziare dall’approccio fino agli errori per superficialità, se non negli ultimi due minuti dove la squadra di Catinari si ricompatta e porta a casa l’intera posta.

I santamarinellesi dopo aver pareggiato il primo quarto, 18 a 18, chiudono all’intervallo avanti di uno, 36 a 35, senza strafare e in un saliscendi di parziali.

Nel terzo tempo escono fuori gli ospiti che la spuntano meritatamente portandosi sul 53 a 48, il Pyrgi non c’è più sembra essere rimasta negli spogliatoi.

Inizia il quarto tempo, che rappresenta per i giocatori di coach Catinari il modo di giocare in questa stagione, si sfiora il baratro dell’impensabile ritorno fino a quattro minuti dalla fine, come se non ci fosse una soluzione si era arrivati fino al meno 15, per poi iniziare a giocare a basket, approfittando anche di uno sbandamento degli ospiti, e negli ultimi dieci secondi ribaltare tutto a suon di basket da prestazione vera.

Basket. Il Pyrgi si impone sui Castelli Romani
Basket. Il Pyrgi si impone sui Castelli Romani

Il finale è da cardiopalma per i presenti, i Castelli a quattro dalla fine erano addirittura sul 60 a 50 e con la vittoria in tasca. Due errori nei minuti successivi permettono al Pyrgi in dieci secondi di riportarsi sotto, un canestro da tre e uno da due li porta a 59 secondi sul 59 a 65.

I Castelli barcollano e il Pyrgi riagguanta il pari a 30 secondi, 65 a 65, con Galli che a dodici dalla fine porta addirittura avanti i suoi con un tiro libero, 66 a 65.

Capovolgimento di fronte e lo stesso Galli fa fallo, gli costa caro visto che era il quinto, Cianfanelli va in lunetta e non sbaglia: 66 a 67. Sembra fatta per gli ospiti, il Pyrgi ha la rimessa ma sarebbe una follia mandarla al tiro.

Ma non sarà cosi, i Castelli lasciano solo Antista dalla mezzaluna che tira fuori dal cilindro una bomba da tre. Il Pyrgi nel tripudio dei presenti va avanti di due, 69 a 67.

Mancano tre secondi, non c’è più tempo per nulla se non per la sirena finale.

E’ sembrata un’eternità per i presenti l’attesa, cosi come per vedere che il Pyrgi tornasse a giocare come sa. Masticano amaro ai Castelli mentre si gioisce in casa Pyrgi, ma solo per il risultato. Basket. Il Pyrgi si impone sui Castelli Romani

1a ritorno Serie D Girone A
Basket Pyrgi 69 vs Castelli Romani 67
Parziali: 18-18, 36-35, 48-53

Pyrgi S. Severa: Nanu, Mangiola 17, Antista 11, Kulovic ne, Cappelletti, Cimò 12, Galli 12, La Rocca, Biritognolo, Marrero Gonzales 9, Sileoni 8, Agudio. All. Catinari A.all. Ciprigno

Castelli Romani: Hankir 18, Riccio ne, Cassaneti 11, Scarano ne, Nania 17, Rizza 2, Cannaroli A., Giacomelli, Cianfanelli L. 11, Fabrizio 6, D’Ottavi 2. All. Ippoliti A.all. Cannaroli M.-Lico

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

S.Marinella, NatureEducation raccoglie 48 sacchi di immondizia sulle spiagge

CittàNotizie

Cerveteri come "Città della Cultura" : l'inaugurazione a Palazzo Ruspoli

Sport e Salute

Santa Marinella, la Goshin Karate Dojo di nuovo sul podio

CittàNotizie

Sabato 22 febbraio la manifestazione per dire "no"ad Acea

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?