fbpx
 
Città

Alla Asl Roma 4 i locali di piazza Alberto Dalla Chiesa di Formello in comodato d’uso gratuito

Firmato oggi il documento. Saranno trasformati in Consultorio e Nuovo centro vaccinale

Alla Asl Roma 4 i locali di piazza Alberto Dalla Chiesa di Formello in comodato d’uso gratuito –

Asl Roma 4 Formello comodato

E’ strato firmato oggi presso il Municipio di Formello il contratto di comodato d’uso gratuito tra il Comune e la Asl Roma4. Centro del contratto saranno i locali di Piazza Alberto Dalla Chiesa di proprietà comunale che verranno trasformati dalla Azienda Sanitaria Locale in Consultorio e Nuovo Centro Vaccinale.

Un impegno preso dal sindaco Gian Filippo Santi con il direttore della Asl Roma4 Cristina Matranga che darà una risposta fondamentale ai cittadini di Formello in termini di servizi distrettuali.

Il contratto prevede una durata ventennale e vedrà un investimento importante da parte dei due enti per ristrutturare e unire i locali, creando un solo unico presidio sanitario.
“Il nuovo consultorio e centro vaccinale di Formello rappresenterà un modello importante di collaborazione tra istituzioni in grado di dare risposte fondamentali al territorio. Un progetto a lungo termine, frutto di programmazione e pianificazione” ha dichiarato il direttore generale Cristina Matranga.

“ Con la firma della convenzione tra Comune di Formello e la ASL RM4, arriveremo ad un traguardo che aspettiamo da lungo tempo: lo spostamento degli spazi dedicati ai servizi ASL nei nuovi locali comunali in zona Albereto. Ringrazio in particolare il Vicesindaco Cristiano Lancianese per l’impegno profuso in questi anni nel seguire il progetto.” Così il Sindaco di Formello Gian Filippo Santi.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.