fbpx
 
Ospiti

Asl Roma 4 alla XIV edizione di TolfArte

La ASL Roma 4 parteciperà il 3 Agosto all’apertura della XIV edizione di TolfArte in collaborazione con la Croce Rossa con iniziative sulla promozione degli stili di vita salutari per la prevenzione delle malattie croniche cardiovascolari, tumori, e diabete. Sarà distribuito materiale informativo sull’ alimentazione equilibrata e sulla riduzione del consumo di sale, inoltre sarà possibile effettuare il calcolo dell’indice di massa corporea e la misurazione della circonferenza corporea, la misurazione della pressione arteriosa, e avere consigli nutrizionali personalizzati  per le varie età e fasi della vita.
Sarà distribuito materiale informativo sull’utilizzo dell’alcol e divulgata un’ app per la misurazione dell’utilizzo di alcol a rischio (calcol app) e la misurazione tramite un alcol test.
Sarà distribuito materiale informativo sugli screening oncologici per la prevenzione dei tumori che possono essere diagnosticati in fase precoce come il tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.
Verrà offerte quindi una panoramica totale su tutte le attività che sono previste nei Piani di Prevenzione della Regione Lazio. La Asl Roma 4 metterà ai disposizione la Dott.ssa De Luca e la Dott.ssa Tinti
Post correlati
CittàCuriositàNotizieOspiti

Netflix, Marvel e cinema: le mille voci di Valeriano Corini, il prodigio del doppiaggio italiano

CittàNotizieOspitiSport

Nicole Cicillini e il sogno di conquistare il mondo in sella alla sua moto

CittàOspiti

Cerveteri: i Rioni ripartono col botto, ora Carnevale, AVIS e si pensa alla Sagra

CittàEconomiaNotizieOspiti

Cerveteri, cittadini si ritrovano l'avviso del consorzio di bonifica sotto l'Albero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.