fbpx
Ospiti

Asl Roma 4 alla XIV edizione di TolfArte

La ASL Roma 4 parteciperà il 3 Agosto all’apertura della XIV edizione di TolfArte in collaborazione con la Croce Rossa con iniziative sulla promozione degli stili di vita salutari per la prevenzione delle malattie croniche cardiovascolari, tumori, e diabete. Sarà distribuito materiale informativo sull’ alimentazione equilibrata e sulla riduzione del consumo di sale, inoltre sarà possibile effettuare il calcolo dell’indice di massa corporea e la misurazione della circonferenza corporea, la misurazione della pressione arteriosa, e avere consigli nutrizionali personalizzati  per le varie età e fasi della vita.
Sarà distribuito materiale informativo sull’utilizzo dell’alcol e divulgata un’ app per la misurazione dell’utilizzo di alcol a rischio (calcol app) e la misurazione tramite un alcol test.
Sarà distribuito materiale informativo sugli screening oncologici per la prevenzione dei tumori che possono essere diagnosticati in fase precoce come il tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.
Verrà offerte quindi una panoramica totale su tutte le attività che sono previste nei Piani di Prevenzione della Regione Lazio. La Asl Roma 4 metterà ai disposizione la Dott.ssa De Luca e la Dott.ssa Tinti

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieOspitiSport

Calcio Ladispoli, il Gabbiano: "Auspichiamo di inaugurare l'impianto di San Nicola a novembre"

CittàCulturaFoodOspiti

Gran Bar Nazionale ospita: Cena con Delitto

Ospiti

Arriva “Fregene 37.1”, la prima Facebook-serie italiana firmata dagli Actual sull’estate al tempo del covid

Ospiti

Batteriosi Kiwi, Coldiretti incontra la Regione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.