fbpx
 
Città

Aperta la stagione estiva a Fiumicino, diversi gli eventi sul territorio

Diversi gli eventi sul territorio che hanno aperto l’inizio della stagione estiva a Fiumicino all’insegna del divertimento nel territorio comunale.

Diversi gli eventi sul territorio che hanno aperto l’inizio della stagione estiva all’insegna del divertimento nel territorio comunale. Al Parco del Perugino (località Parco Leonardo), il Sindaco Mario Baccini, ha inaugurato la 5° edizione di “Parco infesta”, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.

“ Partecipo con grande gioia  a questo evento, un’occasione per annunciare alcune delle iniziative che, insieme al “Comitato di Parco Leonardo” , abbiamo pensato per migliorare la qualità della vita dei residenti di questa importante località. – ha dichiarato il Sindaco, durante il saluto ai cittadini – L’Amministrazione  comunale ha chiesto, come primo passo,  che venga rispettata l’attuazione della convenzione stipulata con le società private che gestiscono gli interventi nel  quartiere, ponendo dei tempi stabiliti per adempiervi.  Diversamente sarà  il Comune a pendersi  carico in danno.. – ha proseguito il Primo Cittadino – Inoltre, annuncio con grande orgoglio la costruzione di un nuovo asilo nido a Parco Leonardo. Si tratta di un’opera significativa, del valore di 3 milioni di euro, che rappresenta un investimento importante per la nostra comunità. Questo progetto prevede l’implementazione di un’edilizia scolastica innovativa, con strutture all’avanguardia e sostenibili che offriranno un ambiente sicuro  per i nostri bambini, rispondendo alla crescente domanda di servizi educativi nella nostra area. Un ulteriore  passo in avanti nella riqualificazione della località di Parco Leonardo. Presto ci incontreremo ancora in comune con i rappresentanti del Comitat per pianificare altre iniziative da qui ai prossimi mesi.”

Aperto  il “Fiumicino Beach Village 2024″ che per  fino al 14 luglio ospiterà eventi, iniziative sportive e di intrattenimento presso  la spiaggia libera, sul Lungomare della Salute di Fiumicino, all’altezza  del civico 56.

Presenti il Sindaco Mario Baccini, l’Assessore allo Sport Federica Poggio , l’Assessore alle attività produttive, Raffaello Biselli.

L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport,  organizzato dall’A.S.D. Club Italia Eventi ha visto la realizzazione di un’arena dove si disputeranno  tornei di beach tennis, sandbasket,  beach volley e beach rugby. Previste inoltre serate di musica, cabaret, danza, animazione e  solidarietà. Già istallato  un  maxi schermo per poter vedere le partite  dell’Italia durante i campionati europei e gli altri principali incontri.

“Un’opportunità unica per la nostra comunità. Il villaggio sulla spiaggia  infatti non solo offre un ricco programma di attività sportive, ma crea  uno spazio di aggregazione e divertimento per tutte le età, per vivere il nostro litorale in modo dinamico e partecipativo, promuovendo  il benessere. Voglio ringraziare l’Assessorato allo Sport e Cultura e gli organizzatori ed  invito tutti i cittadini a partecipare a queste settimane di sport ed intrattenimento.” ha dichiarato il Sindaco.

“Per un mese intero vi sarà un susseguirsi di eventi sportivi ed iniziative   che consentirà la pratica e la conoscenza degli sport estivi – ha sottolineato  l’Assessore allo Sport, Federica Poggio –  Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni sportive del territorio che hanno aderito  con entusiasmo all’evento contribuendo ad arricchire il calendario di iniziative.”

Presentato, il  programma del Fiumicino Beach Village che si aprirà con il torneo di Sky Sport “International beach soccer tour”, organizzato dalla lega IBS tra Italia, il Brasile, la Romania e l’Egitto. 

Il  22 giugno esibizioni di beach dance a cura dell’ASD New Free Dance e il beach rugby. 

Il 23 giugno in programma il torneo di Sand Basket.

Il 6 e 7 luglio sarà la volta del footvolley.

L’8 luglio sarà dedicato alla boxe con l’allestimento di ring, pedane ed  allenamenti di svarie discipline come la boxe, kick boxing, thai boxe e difesa personale, per le categorie giovanili, maschili e femminili a cura dell’ASD Modus Vivendi Boxe. 

 Il 9 luglio  giornata riservata  alla solidarietà ed allo sport inclusivo, organizzata dall’A.I.S.A Sport.

Oltre allo sport ci sarà musica dal vivo e cabaret. Il programma è in via di definizione ed il calendario sarà ampliato con molti altri eventi.

Post correlati
CittàCronaca

Tromba d'aria a Santa Severa. Platano crolla su una abitazione

Città

Ladispoli, in partenza il Corso di 1° livello Lis

Città

Si insedia il Consiglio comunale dei giovani di Cerveteri: domani la prima seduta

Città

Santa Marinella, inaugurata domenica la riapertura stagionale del PIT (punto informazione turistica) in Piazza Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.