fbpx
 
Città

In arrivo un’intensa ondata di calore con temperature fino a 40°C

Nei prossimi giorni l’Italia sarà investita da un’ondata di calore eccezionale, Roma tra le città più colpite

Nei prossimi giorni, l’Italia sarà investita da un’ondata di calore eccezionale che segnerà l’inizio dell’estate con temperature estremamente elevate. Le previsioni indicano che i termometri potrebbero raggiungere picchi di 38/40°C in molte aree del Paese.

Questo significativo cambiamento meteorologico è dovuto all’arrivo di Minosse, un potente anticiclone di origine africana che porterà un’alta pressione sub-sahariana sull’Italia. Gli effetti di questo anticiclone inizieranno a farsi sentire già dalla prossima settimana, con un notevole aumento delle temperature previsto a partire da martedì 18 giugno.

Il caldo raggiungerà il suo apice tra mercoledì 19 e giovedì 20 giugno, colpendo particolarmente le regioni del centro e del sud Italia. In queste aree, le temperature potrebbero avvicinarsi ai 38/40°C, interessando città come Roma e altre località circostanti.

Pertanto, si raccomanda di adottare tutte le precauzioni necessarie: bere molta acqua, evitare di uscire nelle ore più calde della giornata e cercare luoghi freschi e ombreggiati. Particolare attenzione va riservata alle categorie più a rischio come anziani e bambini.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, l'area dell'ex fungo gratuita per i residenti del centro storico

Città

Tre nuovi agenti per la Polizia Locale di Cerveteri

Città

Appuntamento con la storia di "Ladispoli"

CittàUncategorized

Carenza acqua a Ladispoli, il Sindaco incontra Acea Ato2

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.