Ad annunciarlo il sindaco Antonio Pasquini dopo le dichiarazioni dell’assessore regionale Alessandri: “La nuova rete di trasporto pubblico locale sarà finalmente estesa a tutti i 370 comuni della nostra Regione”
“Anche Allumiere avrà il suo trasporto pubblico locale” –
“Finalmente anche Allumiere avrà il suo trasporto pubblico locale”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Antonio Pasquini. “Notizia ufficiale di oggi da parte dell’assessore regionale Mauro Alessandri. Abbiamo iniziato questo percorso subito dopo il nostro insediamento, nel 2018 – ha spiegato il primo cittadino – e finalmente oggi, vediamo raggiungere l’obiettivo. Il tpl garantirà un ulteriore servizio, ci permetterà di ridurre il traffico delle macchine in paese e ci renderà tutti più vicini”.
Proprio l’assessore regionale ai trasporti, Mauro Alessandri, aveva annunciato che “tutti i sindaci del Lazio potranno visionare la nuova versione dei servizi minimi del Tpl attraverso un link a loro trasmesso e riservato alle pubbliche amministrazioni”.
“La nuova rete di trasporto pubblico locale, grazie a un serio processo di riforma avviato a partire dal 2018, sarà finalmente estesa a tutti i 370 comuni della nostra Regione. Tale nuova organizzazione del servizio tiene in considerazione tutte le osservazioni inviate dalle amministrazioni locali in questi mesi. Grazie al lavoro di Astral, della Direzione regionale, al supporto della commissione consigliare e alla collaborazione degli enti locali – e dopo un concreto processo di partecipazione e ascolto delle parti sociali- questa rivoluzione dei servizi di traporto è finalmente realtà.