fbpx
 
Notizie

Allumiere, al via la XXIX Festa della musica. Il programma

Allumiere, al via la XXIX Festa della musica – Anche quest’anno eccoci a ridosso di uno degli appuntamenti estivi più apprezzati dal pubblico amante della musica nelle sue molteplici espressioni e della buona tavola. Tre giorni intensi quelli organizzati dall’Ass. “amici della musica” di Allumiere che si svilupperà nel week-end del 10/11/12 agosto presso il piazzale del  Bocciodromo dove sarà allestito il punto ristoro e il grande palco su cui si esibiranno decine e decine di ballerine, cantanti e superlativi musicisti.

Per l’apertura della festa la banda sfilerà alle 19 di venerdì 10 agosto per le vie del paese fino all’area festa dove già saranno al lavoro le abili cuoche con succulenti e genuini piatti della nostra cucina  locale. Dalla mentucciata alle fettuccine con i funghi porcini, le superbe beghe all’amatriciana, le giganti bistecche di carne maremmana, salsicce, braciole tutto rigorosamente alla brace, verdure grigliate, patatine, per finire con dolci paesani ciambellette al vino, tozzetti e pizze brodose…lo stand enogastronomico funzionerà per tutte e tre le serate della festa.

Venerdi’ 10 la serata sarà allietata dallo spettacolo organizzato per la x rassegna  di “danzando sotto le stelle”, che vedrà la partecipazione di ben otto scuole di danza provenienti da tutto il comprensorio.

Sabato 11 agosto sono in arrivo i lestofunky con la loro musica travolgente, streetband che intratterra’ gli ospiti anche dopo  cena, per poi lasciare il palcoscenico  allo spettacolo live-music “i capolavori del soul”.

Nella serata conclusiva di domenica 12 agosto si terra’ la finale del concorso canoro “allumiere in…canto”. tantissimi cantanti provenienti da numerose scuole canore  daranno vita ad un’edizione da record: ben 15 finalisti nella categoria under 16 e addirittura 21 finalisti per gli over che si esibiranno con la band dal vivo!!!

Non perdete l’occasione di trascorrere belle serate all’insegna della cucina tradizionale e dell’ottima

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, incendio in via dei Vignali: su posto Vigili del Fuoco e ProCiv

CittàNotiziepolitica

"I consiglieri di Governo Civico e Cerveteri Democratica hanno salvato la Sagra dall'incompetenza dell'amministrazione"

CittàCronacaNotizie

Degrado, scellerato taglio degli alberi e ciclabile: Cerenova scende in strada per protestare

CronacaNotizie

Segnalazioni dei cittadini, scattano i controlli dello "Zambra" da parte della Capitaneria di Porto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.