fbpx
AttualitàCittàCronaca

Alitalia, Califano (PD): “Basta piani industriali che prevedono licenziamenti”

La nota del consigliere regionale

Alitalia, Califano (PD): “Basta piani industriali che prevedono licenziamenti” – Ogni volta che si parla di Alitalia dobbiamo assistere allo stucchevole balletto degli esuberi. Sono stufa di questo giochetto. I lavoratori della compagnia di bandiera e quelli dell’indotto hanno già pagato un prezzo troppo salato. Ora basta. Alitalia va potenziata e non indebolita. Servono partner forti, credibili, che abbiano voglia di investire e non di acquisire la nostra compagnia di bandiera per trasformarla in una linea regionale lasciando libero il mercato. Servono partner che abbiano voglia di riportare Alitalia sulle lunghe tratte e non di licenziare e avere una low cost. Lo ripeto fino allo sfinimento: il Comune di Fiumicino quando ero presidente del consiglio comunale presentò a tutti gli enti, Governo compreso, un piano importante che prevedeva l’ingresso di soci credibili come Fs, Eni e Finmeccanica. Il Governo continua a fare orecchie da mercante e prendere tempo. Tempo non ce n’è. Se si vuole salvare la compagnia di bandiera e di conseguenza i lavoratori bisogna agire. Ma non è licenziando che si salva Alitalia.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Emergenza Covid, a Cerveteri differite le rate TARI

CittàNotizie

Ripristinato il servizio idrico tra via Trapani e via La Spezia

CittàNotizie

Ladispoli, erogazione idrica sospesa tra via Messico e via La spezia

Attualitàpolitica

Fumata bianca, si va verso l'apertura di tutte le regioni il 3 giugno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.