fbpx
CittàNotizie

Al via la disinfestazione delle zanzare a Cerveteri: il programma

1 Condivisioni

In caso di pioggia il servizio sarà effettuato nei giorni successivi

Al via la disinfestazione delle zanzare a Cerveteri: il programma

Parte dal 3 agosto il secondo ciclo di disinfestazione adulticida contro gli insetti alati sul centro abitato e presso le frazioni di Cerveteri.

La disinfestazione sarà avviata nel comune di Cerveteri, Borgo di Ceri, Borgo del Sasso, Due casette e Cerqueto, lunedì 3 e martedì 4 agosto dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo.

A Marina di Cerveteri, Cerenova, Campo di Mare e Ippocampo, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo.

A Valcanneto, I Terzi e Borgo San Martino la disinfestazione si svolgerà, invece, venerdì 7 agosto 2020 dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo.

Per l’occasione saranno usate sostanze modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone animali e cose.

Per precauzione meglio non sostare nelle piazze e nei luoghi della disinfestazione durante lo svolgimento del servizio; tenere chiuse le finestre; non lasciare panni ed indumenti stesi sui balconi; riparare alimenti, animali domestici e di allevamento al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare.

Si invitano i cittadini ad applicare le seguenti norme di prevenzione, evitando la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante; svuotare nel terreno e non ne tombini sottovasi piccoli abbeveratoi innaffiatoi; coprire con zanzariere o teli di plastica, senza creare avvallamenti, contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc. ; non stoccare pneumatici vecchi all’aperto; introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere.

Si consiglia di diffondere tali semplici norme.

Si invitano inoltre i cittadini a parcheggiare i propri mezzi in modo tale da non ostacolare il libero transito dei mezzi utilizzati per le operazioni.

In caso di pioggia l’intervento sarà rimandato nei giorni successivi.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Un progetto contro il bullismo in 450 scuole del Lazio

CalcioCittàNotizie

Calcio. Il Coronavirus ha fermato il Cerveteri: 3 positivi

Notizie

Cerveteri, fanno una escursione e si perdono: 30enni recuperati dai Vigili del fuoco

Notizie

Il Lazio supera quota un milione di test eseguiti: prima in Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.