fbpx
 
Ospiti

A Torrimpietra una rassegna di grande cinema

Proiezioni gratuite organizzate dalla Pro Loco

Grandi serate di cinema con la rassegna “Notti di cinema a Torrimpietra” curata dall’Associazione Acis in collaborazione con la Pro Loco locale in programmazione per tutti i venerdì dei mesi di luglio e agosto.

Le proiezioni, che rientrano nel programma di Fiumicino Estate organizzato dall’Amministrazione Comunale, si apriranno domani, venerdì 5 luglio, con il film di Vincenzo Salemme “Una Festa esagerata”. La sceneggiatura dai toni decisamente comici, creata dallo stesso regista napoletano, narra le vicissitudini della famiglia Parascandolo alle prese con i diciotto anni della loro figlia, tra equivoci e apparante sontuosità. 

Il 12 luglio spazio, invece, alla comicità di Marco Giallini, Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi con il film di Massimiliano Bruno “Non ci resta che il crimine”, la storia di tre amici che viaggiando nel tempo tornano agli anni ’80 con il desiderio di ripercorre i dannati fausti della banda della Magliana. 

La programmazione proseguirà venerdì 19 luglio con la proiezione del film campione d’incassi “Come un gatto in tangenziale” del regista Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola. La pellicola racconta con sarcastica concretezza le differenze sociali e culturali tra un ragazzo di una periferia romana ed una giovane borghese e le varie occasioni di incontro o scontro fra i genitori, impegnati a controllare i propri figli adolescenti.

Venerdì 2 agosto sarà invece il turno del film di Alessandro Genovesi “10 giorni senza mamma”, una commedia familiare con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, sulle vicissitudini di un padre che improvvisamente si trova da solo a badare a tre figli in età scolare, perché la moglie stanca della routine casalinga decide da accompagnare per dieci giorni la sorella a Cuba. La convivenza familiare sarà una prova di forza per il genitore che imparerà, però, a conoscere meglio i suoi figli attraverso una serie di improbabili avventure ed imprevisti casalinghi, tipici di molte famiglie numerose. 

Le proiezioni si concluderanno venerdì 9 agosto con una serata dedicata interamente ai bambini e la visione del film animato della Walt Disney “Alla ricerca di Dory”. Il cartone racconta la storia della smemorata pesciolina azzurra Dory, la quale intraprende un’avventurosa missione per ritrovare la sua originaria famiglia.

Tutte le proiezioni sono gratuite e inizieranno alle ore 21.15 in Via Francesco Marcolini a Torrimpietra. 

Post correlati
CittàOspiti

Ladispoli, Sagra del Carciofo: lo slogan "tutto il resto è noia", palinsesto completo e omaggio a Franco Califano

Ospiti

Ladispoli: Daniele Cassioli incontra gli studenti dell'Istituto "Giuseppe Di Vittorio"

CittàNotizieOspiti

Filippo Morani sul palco dell'Ariston, un cerveterano a Sanremo

AziendeCittàNotizieOspiti

Nuova apertura a Ladispoli: è arrivato Enzima

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.