fbpx
 
CittàCopertina

A Cerveteri arrivano le Panchine Rosse contro la violenza sulle donne

Il Sindaco Pascucci: “un modo per riflettere su un tema sempre drammaticamente attuale come quello della violenza di genere”

Le panchine verranno posizionate in queste modalità: in questi primi giorni sono in corso di posizionamento due panchine rosse nel capoluogo (una all’ingresso del Palazzo del Granarone, sede dell’Aula Consiliare e simbolo istituzionale, una all’interno del Parco della Rimembranza) e una a Cerenova (via Sergio Angelucci), mentre nei prossimi giorni le rimanenti verranno installate anche in tutte le frazioni (Valcanneto, Ceri, Borgo S. Martino, Sasso, I Terzi, Due Casette).

“Sono molti i Comuni in tutta Italia che già hanno aderito all’iniziativa – commenta il Sindaco Alessio Pascucci – ora anche Cerveteri si unisce a questa campagna di sensibilizzazione, rivolta a tutta la cittadinanza, per dire no alla violenza sulle Donne. Non solo dunque un posto in cui sedersi e trascorrere qualche ora, ma soprattutto un modo per riflettere su un tema sempre drammaticamente attuale come quello della violenza di genere. Grazie all’impegno dell’Ufficio ambiente e alla collaborazione della Multiservizi Caerite sono iniziati i lavori in questi giorni proprio alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in cui l’Amministrazione comunale organizzerà una serie di iniziative sul tema”.

(ndr) Nel Giugno scorso, in Consiglio comunale era stata votata una mozione proprio per l’istallazione delle panchine rosse, presentata dalla consigliera Anna Lisa Belardinelli

Post correlati
Città

Ladispoli, a Torre Flavia nuovi recinti a tutela del Fratino

Città

Allertamento del sistema di Protezione Civile regionale

CittàSport e Salute

Pallacanestro Dinamo: gli under 14 ai quarti di finale di Coppa Italia

Cittàpolitica

Ladispoli, parte la TARIP. L'assessore Pierini: "Tariffa più equa e proporzionata, orientata a una maggiore equità"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.