CittàCopertina

A Cerveteri arrivano le Panchine Rosse contro la violenza sulle donne

0 Condivisioni

Il Sindaco Pascucci: “un modo per riflettere su un tema sempre drammaticamente attuale come quello della violenza di genere”

Le panchine verranno posizionate in queste modalità: in questi primi giorni sono in corso di posizionamento due panchine rosse nel capoluogo (una all’ingresso del Palazzo del Granarone, sede dell’Aula Consiliare e simbolo istituzionale, una all’interno del Parco della Rimembranza) e una a Cerenova (via Sergio Angelucci), mentre nei prossimi giorni le rimanenti verranno installate anche in tutte le frazioni (Valcanneto, Ceri, Borgo S. Martino, Sasso, I Terzi, Due Casette).

“Sono molti i Comuni in tutta Italia che già hanno aderito all’iniziativa – commenta il Sindaco Alessio Pascucci – ora anche Cerveteri si unisce a questa campagna di sensibilizzazione, rivolta a tutta la cittadinanza, per dire no alla violenza sulle Donne. Non solo dunque un posto in cui sedersi e trascorrere qualche ora, ma soprattutto un modo per riflettere su un tema sempre drammaticamente attuale come quello della violenza di genere. Grazie all’impegno dell’Ufficio ambiente e alla collaborazione della Multiservizi Caerite sono iniziati i lavori in questi giorni proprio alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in cui l’Amministrazione comunale organizzerà una serie di iniziative sul tema”.

(ndr) Nel Giugno scorso, in Consiglio comunale era stata votata una mozione proprio per l’istallazione delle panchine rosse, presentata dalla consigliera Anna Lisa Belardinelli

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

MoVimento Cinque Stelle Ladispoli, l'incontro di ieri 19 aprile

CittàNotiziepolitica

Ladispoli, la Lega: "Puntiamo al rilancio dell'area artigianale''

CittàNotizie

L'Oasi Naturale di Palo sarà il teatro del "canto notturno" delle rane

CittàNotizie

Gemellaggio con l'Olanda, ecco le prime riflessioni dei ragazzi della Melone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista