Importante riconoscimento per il celebre divulgatore scientifico

Piero Angela nominato Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella –
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve e conferisce al celebre divulgatore scientifico, Piero Angela, il riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce.
“Sono stato ricevuto con mia moglie dal presidente Mattarella, nel suo studio – ha detto Piero Angela all’Ansa – è stato molto gentile, ha avuto parole di considerazione per il lavoro che ho svolto finora, e anch’io ho avuto modo di esprimergli la gratitudine di tutti noi per il ruolo di punto di riferimento che ha in quest’Italia così litigiosa”.
Il celebre divulgatore scientifico è entrato in Rai nel 1951. Alle spalle ha decine di programmi, inchieste, approfondimenti, dodici lauree honoris causa, redatto diversi libri e ricevuto la medaglia d’oro della cultura italiana.









