fbpx
 
Notizie

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento

Riunione del Coc questa mattina nella Perla del Tirreno per decidere misure più stringenti valide per tutta la settimana

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento –

Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento
Zona rossa Santa Marinella: parchi e cimitero aperti, serrata sui controlli anti assembramento

Parchi pubblici aperti per consentire l’attività sportiva all’aperto, cimiteri pubblici aperti e mercato giornaliero con presenti i soli banchi alimentari.

Sono alcune delle decisioni prese dall’amministrazione comunale della Perla del Tirreno e che entreranno in vigore già da oggi e per tutta la settimana.

“Abbiamo deciso di mettere in moto i volontari – ha detto il sindaco Pietro Tidei a Telesantamarinella – per presidiare eventuali assembramenti”.

Massima attenzione soprattutto durante il fine settimana con l’arrivo dei Romani in città. Le restrizioni imposte dal Governo infatti consentono anche in zona rossa di raggiungere le seconde case.

Riflettori puntati anche sulle spiagge del litorale. “Ci sono molti giovani che vengono a praticare surf – ha spiegato Tidei – Quindi abbiamo centinaia di giovani che riempiono le nostre spiagge con possibili assembramenti”.

E l’amministrazione comunale ha chiesto “aiuto” anche alla Polizia di Stato. “Controllare 23 chilometri di costa non è facile soprattutto avendo solo 2 vigili in servizio per turno”.

Resteranno invece aperti i parchi pubblici, mentre chiuderanno alcune piazze come quella dietro il Monumento dei caduti dove diversi giovani si ritrovavano nel tardo pomeriggio.

“Ci affidiamo al buonsenso della gente”. Qualora dunque i parchi pubblici o altri luoghi della città dovessero diventare luoghi di assembramento, da domenica si potrebbe decidere una nuova stretta in città.

E anche se nella Perla sono solo 54 i contagiati a oggi, l’attenzione è massima. “Abbiamo mezzo comune in casa in quarantena. Ovvio che qui il contagio gira ed è forte – ha proseguito Tidei – Dobbiamo mettere in campo misure stringenti”.

Con 54 positivi, l’allarme “non è eccessivo – ha spiegato il Sindaco ma non possiamo nemmeno stare allegri perché se continua così supereremo abbondantemente i 100 positivi”.

(torna a Baraondanews)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, 25 pecore sbranate dai lupi a Monte Abatone

CittàCronacaNotizie

FL5: circolazione sospesa a Santa Severa per l'investimento di una persona

CittàCronacaNotizie

Via libera al progetto della ciclabile 'Dal Porto al Castello di Santa Severa'

CittàCronacaNotizieSport e Salute

Bracciano, Mattia Saoncella medaglia d'argento under 19 agli International Games di Iqfoil Youth e Junior

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.