Nella regione sono stati registrati 1.687 nuovi positivi e 9 persone sono decedute
Coronavirus, D’Amato: “Roma e il Lazio stanno tenendo” –
Nel Lazio oggi si registrano 1.687 nuovi casi positivi con 9 decessi e 94 guariti.
Sono stati effettuati nelle ultime 24 ore circa 23.000 tamponi e il rapporto tra test effettuati e risultanze positive è pari al 7%.
“Roma e il Lazio stanno tenendo” – dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
“Anche se in un contesto di allerta massima e forte pressione sulla rete ospedaliera, che si sta rapidamente riorganizzando in funzione dell’ultimo decreto” – aggiunge.
“Il bando straordinario di reclutamento personale medico in quiescenza è necessario perché in tutta Italia sono carenti alcune specializzazioni a partire da quella di anestesia e rianimazione” – specifica D’Amato.
I dati dalle ASL della Regione
Nella Asl Roma 1 sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di 181 casi a domicilio e venti sono ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 97 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoquaranta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 93 anni con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 4 sono 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 5 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 6 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentacinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nelle province si registrano 629 casi e cinque i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono centotrentotto i nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantuno i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 90 e 102 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 281 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
Nella Asl di Viterbo si registrano 145 nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi ricoverati e si registrano due decessi di 51 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano sessantacinque nuovi casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciannove i casi con link a strutture per anziani di Contigliano dove sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.









