fbpx
 
Notizie

“Cerveteri, piazza Santa Maria abbandonata a se stessa”

La denuncia dei cittadini che tornano ad appellarsi all’amministrazione comunale per porre rimedio a una situazione di degrado e pericolo

“Piazza Santa Maria abbandonata a se stessa”. La denuncia arriva dai cittadini etruschi che tornano ancora una volta ad appellarsi all’amministrazione comunale.

“Cerveteri, piazza Santa Maria abbandonata a se stessa”

“La storica piazza della città, dove si affacciano due siti di grande importanza, da un lato sala Ruspoli e dall’altra il Museo etrusco – hanno evidenziato – è in stato di abbandono. In diversi punti della piazza al posto dei sampietrini sorgono diverse voragini, un vero e proprio pericolo per la sicurezza dei cittadini e dei turisti che passano nella zona e che rappresentano un biglietto da visita negativo per l’intera cittadina”.

I cittadini fanno notare come la situazione sia stata più volte evidenziata e segnalata all’amministrazione comunale che però, ad oggi, “ha abbandonato a se stessa una delle zone principali della città e che dovrebbe essere invece valorizzata e conservata nelle migliori condizioni”.

“Cerveteri, piazza Santa Maria abbandonata a se stessa”

Il problema sicurezza, rappresentato da quelle voragini che nel tempo si sono aperte oltre a rappresentare un vero e proprio scempio, a livello visivo, rappresentano anche un vero e proprio pericolo.

Soprattutto per i bambini “che in piazza spesso – hanno proseguito ancora i residenti etruschi – trascorrono i loro pomeriggi, giocando con gli amici”.

Per non parlare poi degli anziani e delle persone con difficoltà motorie per i quali “quelle voragini potrebbero diventare delle vere e proprie trappole”.

Post correlati
ItaliaNotizie

Poste Italiane: da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali

CittàFoodNotizie

Ladispoli, Luca Di Francesco protagonista dell'evento culinario di Doc Italy

CittàNotizie

Al Festival Internazionale del Cinema di Cannes verrà proiettato il film “Art of Diversion”, del regista cerveterano Gabriele Altobelli

Notizie

Morto il giornalista Franco Di Mare, era malato di mesotelioma

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.