L’intervento un mese fa al Bambino Gesù dove sono state impiantate nel bambino le cellule staminali emopoietiche del genitore
Alex, riuscito il trapianto: il piccolo pronto a lasciare il Bambino Gesù – Il trapianto delle cellule staminali emopoietiche da genitore effettuato sul piccolo Alex è riuscito perfettamente.
Il bambino, affetto da una malattia rara è stato sottoposto al trapianto un mese fa al Bambino Gesù. Ora è in buone condizioni e lascerà l’ospedale nelle prossime ore.

Il piccolo durante l’ultima settimana, come riportato dal Messaggero, ha ricevuto la terapia di preparazione al trapianto mirata a distruggere le cellule portatrici del difetto genetico responsabile della sua malattia.
Soddisfatto dell’andamento del trapianto il direttore del dipartimento di oncoematologia e terapia cellulare e genica dell’ospedale, il dottor Franco Locatelli.
Locatelli ha spiegato che ora si apre per il bambino una nuova fase.
Alex infatti dovrà effettuare dei controlli periodici in Day Hospital, inizialmente una volta a settimana.









