CittàMondoNotizie

Anguillara, al via “Anch’io sono la protezione civile”

Tra gli obiettivi del progetto: contribuire alla tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, della vita umana

Anguillara, al via “Anch’io sono la protezione civile” –

Anguillara, al via "Anch'io sono la protezione civile"
Anguillara, al via “Anch’io sono la protezione civile”

Anche ad Anguillara Sabazia ragazzi impegnati nel progetto “Anch’io sono la protezione civile”.

I ragazzi avranno la possibilità di conoscere da vicino le attività delle strutture operative quali ad esempio vigili del fuoco, carabinieri, carabinieri forestali, le associazioni di volontariato e la stessa Croce Rossa Italiana.

Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di contribuire alla tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, della vita umana.

E ancora: stimolare e favorire la sensibilità e la consapevolezza nei giovani circa il valore civico di una cittadinanza attiva e partecipe dello stato dell’ambiente e del territorio.

Anguillara, al via “Anch’io sono la protezione civile”

Tra gli obiettivi c’è anche quello di favorire la conoscenza delle attività della Protezione civile, agevolare la crescita dei livelli di responsabilità locale attraverso la conoscenza e la diffusione dei piani di protezione civile locale.

Sviluppare una cultura volta alla sicurezza in termini di resilienza per contribuire all’attività di prevenzione dei rischi.

Il campo si svolgerà ad Anguillara Sabazia dal 21 al 27 luglio 2019 con pernotto in tenda e per un numero di 20 ragazzi tra i 10 e i 13 anni.

Per maggio info www.crianguillara.org – [email protected] – 06 999 42.88.