CerveteriCittàNotizie

Sopralluogo al Campo Enrico Galli di Cerveteri: Sindaco Gubetti, Assessore Parroccini e Presidente Lupi uniti per il futuro dello sport etrusco

Sopralluogo al Campo Enrico Galli di Cerveteri: Sindaco Gubetti, Assessore Parroccini e Presidente Lupi uniti per il futuro dello sport etrusco –

“Una mattinata utile e proficua, con lo sguardo volto al futuro. Presto, ci saranno importanti interventi di manutenzione e altrettante migliorie all’interno della struttura del Campo Enrico Galli, un luogo di sport, dove ogni giorno si ritrovano centinaia di ragazzi e ragazze”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, che questa mattina ha effettuato insieme all’Assessore allo Sport Manuele Parroccini, al Consigliere comunale Enrico Alessandrini, al Presidente del Città di Cerveteri Andrea Lupi e a Loredana Ricci dell’Etrusca Atletica, realtà sportiva che fruisce della pista di atletica, un sopralluogo all’interno e all’esterno della struttura del Campo Enrico Galli.

“Dopo il maxi-finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione per la realizzazione del primo Palazzetto dello Sport della storia della città, prosegue l’impegno della nostra squadra, ed in particolar modo dell’Assessore allo Sport Manuele Parroccini sul fronte dell’impiantistica sportiva, più che mai fondamentale per garantire alle numerose realtà di aggregazione del territorio di allenarsi e competere in strutture idonee e all’altezza – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – dal Presidente Andrea Lupi, concessionario del Campo Comunale dell’Enrico Galli, come di consueto abbiamo trovato estrema disponibilità e grande voglia di collaborare, per il bene della città e soprattutto per quello di tutti quei giovani ragazzi che ogni giorno praticano sport, in un ambiente sano e denso di significato”.

“Nel dettaglio – spiega l’Assessore allo Sport Manuele Parroccini – ci siamo soffermati su quelle situazioni che maggiormente necessitano di attenzioni, partendo da una rimodulazione del manto erboso, necessario soprattutto per il mantenimento delle categorie delle compagini calcistiche, e della pista di atletica, per poi soffermarci anche su interventi intorno e all’esterno del perimetro di gioco vero e proprio. Sarà un lavoro lungo ed importante, ma come sempre faremo tutto ciò che è possibile per migliorare una struttura, come quella del Campo Enrico Galli che può rappresentare un vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva di tutta la Provincia di Roma, e questo lo dimostrano le finali di competizioni provinciali e Regionali che in più occasione la Federazione ha scelto di far disputare proprio a Cerveteri”.

“Sempre in tema di calcio – prosegue Parroccini – mi sia consentito un caloroso in bocca al lupo al Città di Cerveteri in vista dell’importante derby di domenica contro il Ladispoli. La squadra di Mister Ferretti sta disputando un egregio campionato e sono certo che anche nella prossima giornata renderanno la città orgogliosa della propria compagine. A tutti i cittadini, l’invito è quello di gremire, sempre con sportività, le tribune dell’Angelo Sale di Ladispoli, facendo sentire i nostri ragazzi sostenuti proprio come a casa propria”.