Lazio, Tidei: “Dalla Regione un fondo di 2,5 milioni di euro per il bonus psicologo” –

“La pandemia ha lasciato e sta lasciando grandi ferite.”
Lo dichiara dal proprio profilo Facebook il Consigliere regionale Lazio Marietta Tidei, affermando inoltre:
“Tra queste, sicuramente, tante fragilità psicologiche dovute al periodo del lockdown e ai periodi di isolamento dei contagiati.
Le istituzioni assolvono pienamente al loro ruolo quando si preoccupano di chi soffre di più.
Oggi come Regione Lazio compiamo un passo avanti con l’istituzione di un fondo per l’accesso alle cure per la salute mentale e per la prevenzione del disagio psichico dedicato a tutte e a tutti, in particolare ai giovani e ai cittadini più fragili.

2,5 milioni di euro è la cifra che verrà destinata all’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico.
Verranno messi a disposizione dei voucher utilizzabili nelle strutture pubbliche regionali, avvalendosi della collaborazione della rete degli psicologi e degli psichiatri.
Ora è necessario avviare rapidamente forme di sperimentazione nelle ASL attraverso le quali consentire – nelle more della definizione di una normativa statale e regionale – la co-presenza e la collaborazione tra medici di assistenza primaria e primaria e psicologi di base.”
Facciamolo presto.









