fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Voleva togliersi la vita col gas di scarico della sua macchina: salvata

La donna è stata per fortuna notata dai militari della sezione operativa della Guardia di Finanza immediatamente intervenuti per scongiurare il peggio.

Voleva togliersi la vita col gas di scarico della sua macchina: salvata –

Stavano rientrando da un servizio di pattuglia sulla litoranea ardeatina nei pressi di Vallemaggio, quando hanno notato una donna che stava cercando di togliersi la vita col gas del tubo di scappamento della sua auto.

Il fatto è successo nel tardo pomeriggio del 23 gennaio scorso.

Una pattuglia del Reparto Operativo della Guardia di Finanza di Civitavecchia stava facendo di ritorno da un servizio di polizia economico finanziaria svolto tra Anzio e Ardea, quando hanno deciso di intervenire per evitare la tragedia.

E’ bastato pochi secondi per capire cosa stava per accadere. La donna era sola, in un luogo isolato e armeggiava intorno alla sua auto lasciata col motore acceso davanti a un cancello chiuso in aperta campagna.

Voleva togliersi la vita col gas di scarico della sua macchina: salvata
Voleva togliersi la vita col gas di scarico della sua macchina: salvata

La prontezza d’intervento dei militari ha permesso loro di agire proprio mentre la donna, una 30enne, stata per compiere il gesto estremo.

I militari, arrivati nei pressi dell’auto, hanno immediatamente capito che si trattava di una situazione che lasciava poco spazio all’immaginazione.

La vettura era col motore acceso e una manichetta di gomma collegata al tubo di scappamento entrava nell’abitacolo grazie a una fessura del finestrino posteriore.

L’abitacolo era ormai saturo di gas di scarico e la giovane donna, in evidente stato di agitazione, in procinto di chiudersi all’interno della vettura.

I finanzieri operanti le hanno impedito di entrare e di portare a termine l’insano gesto, aprendo immediatamente gli sportelli e spento il motore dell’auto.

I militari hanno così cercato di calmare in primis la donna, che in stato di shock stava farfugliando frasi disconnesse.

In un secondo momento hanno provato a riportarla alla ragione mentre lei continuava ad asserire di voler andare fino in fondo.

La lucidità dei militari ha permesso di salvare la vita della 30enne, oggi affidata alle cure dei medici che la stanno supportando in un percorso di recupero.

Infatti, dopo l’intervento dei sanitari del 118, ne veniva disposto il trasferimento presso una struttura di ricovero ospedaliero dotata di una specifica unita’ di supporto psichiatrico.

L’intervento di soccorso della pattuglia di Anzio sottolinea la costante presenza delle fiamme gialle nell’area di competenza, presidiata senza soluzione di continuità’, con occhio sempre particolarmente attento alla salvaguardia della vita umana.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.