fbpx
 
Attualità

Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica

Il ministro agli affari regionali, Francesco Boccia: “Ipotesi contraria alla civiltà e ai diritti universali”

Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica –

Vaccini in base al Pil? La proposta dell'assessore lombarda Moratti. E' polemica
Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica

Una richiesta al commissario all’emergenza covid, Arcuri in cui si chiede di distribuire i vaccini in base al Pil delle Regioni.

Autrice della richiesta è l’assessore della Lombardia Moratti.

Una richiesta che subito scatena le polemiche, tra cui anche quelle del ministro degli affari regionali Boccia che ha parlato di “un’ipotesi contraria alla civiltà e ai diritti universali”.

“Immagino sia stata solo un’affermazione infelice e non una proposta formale, che comunque non abbiamo mai ricevuto e mi pare sia stata già superata dal buon senso”.

E infatti, dopo le affermazioni uscite a mezzo stampa, l’assessore Moratti prova ad aggiustare il tiro: “Non ho mai pensato di declinare vaccini e reddito: il Pil è un indicatore economico – ha detto Moratti come riporta l’agenzia Dire – finanziario che attesta l’attività in una Regione che è il motore dell’Italia”.

“Ho fatto una riflessione che ho voluto condividere anche con i capigruppo del consiglio regionale” ha proseguito Moratti, così da “proporre al commissario Arcuri un’idea da sviluppare in sede di conferenza Stato – Regioni per il miglioramento del piano vaccinale”.

Insomma, l’assessore Moratti vorrebbe solo sottoporre al Commissario degli spunti che “partono dal tema delle zone più colpite e che potrebbero riguardare mobilità e densità abitativa, fattori di accelerazione della trasmissione del contagio”.

Post correlati
Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

AttualitàCultura

La prima via Aurelia arrivava da Roma a Cerveteri ove terminava

AttualitàCittàNotizie

I “Casa Abis” di Ladispoli: "Sogniamo di arrivare sul grande schermo"

AttualitàCronaca

Fiumicino, rinvenute dalla Polizia le racchette della tennista Lucia Bronzetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.