fbpx
Attualità

Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica

3 Condivisioni

Il ministro agli affari regionali, Francesco Boccia: “Ipotesi contraria alla civiltà e ai diritti universali”

Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica –

Vaccini in base al Pil? La proposta dell'assessore lombarda Moratti. E' polemica
Vaccini in base al Pil? La proposta dell’assessore lombarda Moratti. E’ polemica

Una richiesta al commissario all’emergenza covid, Arcuri in cui si chiede di distribuire i vaccini in base al Pil delle Regioni.

Autrice della richiesta è l’assessore della Lombardia Moratti.

Una richiesta che subito scatena le polemiche, tra cui anche quelle del ministro degli affari regionali Boccia che ha parlato di “un’ipotesi contraria alla civiltà e ai diritti universali”.

“Immagino sia stata solo un’affermazione infelice e non una proposta formale, che comunque non abbiamo mai ricevuto e mi pare sia stata già superata dal buon senso”.

E infatti, dopo le affermazioni uscite a mezzo stampa, l’assessore Moratti prova ad aggiustare il tiro: “Non ho mai pensato di declinare vaccini e reddito: il Pil è un indicatore economico – ha detto Moratti come riporta l’agenzia Dire – finanziario che attesta l’attività in una Regione che è il motore dell’Italia”.

“Ho fatto una riflessione che ho voluto condividere anche con i capigruppo del consiglio regionale” ha proseguito Moratti, così da “proporre al commissario Arcuri un’idea da sviluppare in sede di conferenza Stato – Regioni per il miglioramento del piano vaccinale”.

Insomma, l’assessore Moratti vorrebbe solo sottoporre al Commissario degli spunti che “partono dal tema delle zone più colpite e che potrebbero riguardare mobilità e densità abitativa, fattori di accelerazione della trasmissione del contagio”.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid-19, focolaio nel corpo di ballo della Scala di Milano

Attualità

Vaccino Sputnik, partita la valutazione da parte dell'EMA

Attualità

Turismo, nel 2020 persi 100 miliardi di euro

Attualità

Coronavirus, la pandemia non frena e l'Italia va verso nuove chiusure

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.