fbpx
CittàCronaca

“Una vita da social”: il truck della Polizia di Stato ha fatto tappa nel porto di Civitavecchia

Ieri a Civitavecchia il truck di “una vita da social”, la campagna itinerante della Polizia di Stato per la sensibilizzazione e la prevenzione dei rischi e dei pericoli collegati della Rete, soprattutto in vista della tutela dei minori , in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse”.

Nel piazzale interno al porto di Civitavecchia, nell’area antistante Porta Livorno, i poliziotti del Compartimento Polizia Postale, della Questura e del locale commissariato, hanno accolto gli studenti, i genitori, gli insegnanti ed i cittadini per ascoltare, ma anche per essere ascoltati sul delicato tema del cyberbullismo in particolare e, più in generale, sui pericoli a cui sono esposti i Millennials nell’uso quotidiano di internet attraverso smartphone e PC.

A completare l’iniziativa ci sono state anche alcune specialità della Polizia di Stato tra le quali il Reparto Cinofili, il Reparto a Cavallo, gli Artificieri, la Polizia Scientifica ed alcuni atleti del gruppo sportivo giovanile di Karate delle Fiamme Oro. Presente anche la Lamborghini della Polizia Stradale e personale della Polmare.

Ancora una volta la Polizia di Stato è scesa in campo al fianco dei ragazzi con un solo grande obiettivo: ”fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non faccia più vittime”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Santa Marinella, referendum fissati il 27 marzo. Il Paese che Vorrei: "Una vittoria per la comunità"

Cronaca

Violavano le normative anticovid: chiusi dalla Polizia di Stato 3 minimarket e sospesa licenza affittacamere

CittàNotizie

Per il trasloco il Presidente Mattarella si affida alla ditta di Fiumicino Leurini Traslochi

AttualitàCittà

Civitavecchia scuola, l'Assessore Picca: "Con Cotral al lavoro per abbattere i tempi di attesa degli studenti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.