fbpx
Notizie

“Un Weekend missionario a Ladispoli”

1 Condivisioni

Sabato 19 ottobre alle 21 la parrocchia Santa Maria del Rosario accoglierà tutta la comunità diocesana nella chiesa di via Duca degli Abruzzi 190 per la “Veglia missionaria”

“Un Weekend missionario a Ladispoli” –

Riceviamo e pubblichiamo –

In occasione della Giornata missionaria mondiale, celebrata dalla Chiesa cattolica il 20 ottobre, il Centro missionario della diocesi di Porto-Santa Rufina propone un “Weekend missionario a Ladispoli”.

"Un Weekend missionario a Ladispoli"
“Un Weekend missionario a Ladispoli”

Sabato 19 ottobre alle 21 la parrocchia di Santa Maria del Rosario di Ladispoli accoglierà tutta la Comunità diocesana nella chiesa di via Duca deli Abruzzi 190 per la “Veglia missionaria”.

Il 20 ottobre alle ore 16 nella stessa parrocchia si terrà il concerto di Debora Vezzani, cantautrice che si impegna a testimoniare la sua fede attraverso la musica.

I due eventi sono una risposta all’invito di Papa Francesco per l’ottobre missionario, il cui tema è “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

Il Pontefice chiede di ritrovare il senso missionario della nostra adesione alla fede cristiana.

Ma, cosa è una missione? È un mandato che ogni cristiano ha ricevuto grazie al suo Battesimo: tutti siamo sempre una missione, come Francesco ha più volte ribadito.

La missione è l’essenza dell’essere cristiano e ogni missione inizia proprio dall’ascolto, dalla testimonianza, dalla condivisione e dall’accoglienza.

Per seguire le attività del centro missionario, tra cui la formazione al volontariato e la proposta di un’esperienza di missione, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook: CMDPortoSantaRufina.

Cecilia Turbitosi
Centro Missionario di Porto-Santa Rufina

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, controlli e fototrappole: beccati 13 vandali dei rifiuti

CittàNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Vincenzo Morazzoli

Notizie

Conte: ''Verso il rilancio dell'economia con attenzione alla sanità, all'istruzione e al lavoro''

AttualitàCittàCulturaNotizie

"Viejo Tango" di Chaly Albert - il video

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.