L’Amministrazione ha accolto l’invito del Prefetto a segnalare gli immobili disponibili per accogliere chi fugge dalla guerra
Ucraina, Santa Marinella si organizza per ospitare i profughi in arrivo –
Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha invitato a segnalare l’eventuale disponibilità sul territorio di abitazioni o strutture ricettive disponibili ad accogliere profughi dall’Ucraina.
A raccogliere l’invito è attualmente il Comune di Santa Marinella che in una nota congiunta del Sindaco Pietro Tidei e dell’Assessore alle politiche sociale Pierluigi D’Emilio.
Secondo la richiesta, le unità abitative o i singoli appartamenti, sia pubblici che privati, o alberghi ed altre strutture ricettive, munite di agibilità urbanistica, sanitaria e antincendio potranno essere segnalate dai rispettivi proprietari all’ente comunale.
“Chiediamo ai cittadini che abbiano il desiderio e la possibilità di mettere a disposizione delle soluzioni alloggiative idonee, di inviare una comunicazione al Comune di Santa Marinella all’indirizzo Pec: [email protected]”.
MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALL’ACCOGLIENZA E ASSISTENZA DI CITTADINI UCRAINI A SEGUITO DALLA GRAVE EMERGENZA –
Cari Concittadini,
è nostra intenzione rispondere alla richiesta di Sua eccellenza il Prefetto Dott. Matteo Piantedosi che invita a segnalare l’eventuale disponibilità sul territorio di unità abitative/singoli appartamenti di proprietà pubblica o privata o alberghi o altre strutture ricettive, muniti di agibilità sotto il profilo urbanistico, antincendio e sanitario, adatti ad ospitare i profughi ucraini in arrivo nella nostra Regione.
Il sindaco Pietro Tidei e l’Assessore alle politiche Sociali Pierluigi D’Emilio