fbpx
Attualità

Trevignano: taglio del nastro per l’ambulatorio infermieristico

Si tratta di un servizio sanitario assistenziale. La sede in via Francesconi 1 sarà aperta il sabato dalle 11 alle 13.30

Trevignano: taglio del nastro per l’ambulatorio infermieristico –

Trevignano: taglio del nastro per l'ambulatorio infermieristico
Trevignano: taglio del nastro per l’ambulatorio infermieristico

Aprirà domani sabato 13 febbraio l’ambulatorio infermieristico presso il comune di Trevignano Romano.

La sede è in via B. Francesconi 1 presso il centro polifunzionale dell’area in utilizzo al centro anziani Anselmo Cecconi.

L’orario sarà il sabato dalle 11 alle 13.30

L’ambulatorio infermieristico è un servizio sanitario assistenziale inserito nel comune di Trevignano

È organizzato e gestito da infermieri ed è stato attivato allo scopo di rispondere ai bisogni assistenziali del cittadino attraverso l’erogazione delle prestazioni infermieristiche.
Inoltre fornirà la cittadinanza un punto di ascolto sanitario che faciliterà l’orientamento e l’accessibilità ai servizi sanitari per garantire la presa in carico dei cittadini attraverso la continuità assistenziale tra ospedale e servizi sanitari territoriali come gli ambulatori consultori e medici di medicina generale e servizi Domiciliari.

Le prestazioni erogate presso l’ambulatorio infermieristico sono:

terapia iniettiva, rilevazione della pressione, rilevazione della glicemia, medicazioni, rimozione dei punti di sutura delle ferite chirurgiche, gestione cateteri vascolari, sostituzione catetere vescicale, istruzioni alle tecniche di somministrazione di terapia farmacologica e nutrizionale, istruzione educazione all’auto gestione delle stomie digestive e respiratorie, istruzioni e autocontrollo della glicemia, consulenza e informazione in materia di educazione alimentare, orientamento all’accesso dell’utilizzo dei servizi sanitari pubblici, consulenza e informazione in materia di prevenzione cura e mantenimento del livello di salute e autonomia.

Come si accede?

Il cittadino può rivolgersi direttamente all’ ambulatorio infermieristico per usufruire delle prestazioni quali i rilievi della pressione, la rilevazione della glicemia capillare o per ricevere informazioni di natura educazionale, preventiva e gestionale
Sarà accolto e assistito da un infermiere di riferimento.

Per tutte le altre prestazioni sopra elencate è necessaria la ricetta medica.

(torna a Baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Successo per "Tolfest, Tolfa tra saperi e sapori del Lazio"

Attualità

Costa: "Si punta alla riapertura di cinema e teatro all'80%"

Attualità

Sold out per la chiusura del Summer Monza 2021 con lo spettacolo di Dante di Agostino De Angelis

Attualità

Concorso Polizia locale Ladispoli: l'8 ottobre la prova scritta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.