fbpx
CittàNotizie

A Tolfa l’arte ceramica tra Italia e Scandinavia

Tolfa l’arte ceramica – Grazie alla grande qualità e quantità di eventi organizzati durante tutto il corso dell’anno, quando si parla di arte la Città di Tolfa (RM) e nello specifico il Polo Culturale e il Museo Civico confermano il loro carattere eclettico e la loro apertura internazionale.

Dal 12 al 27 gennaio 2019 al Polo Culturale di Tolfa arriva l’evento di arte ceramica a ingresso gratuito “Impronte: percorsi di Arte Ceramica”, promosso dal Comune di Tolfa che vede la direzione artistica della ceramista finlandese Pirjo Eronen e il coordinamento dell’Associazione Chirone – già organizzatrice di precedenti mostre di arte ceramica di respiro internazionale come “Argilla e Fuoco”, “Ceramica in Fiore” e “From Pottery to Plastic” – grazie al contributo della Regione Lazio. 

Il progetto, articolato in mostre e workshop, è dedicato al mondo della ceramica d’artista e vede il coinvolgimento dinumerosi artisti ceramisti di caratura nazionale e internazionale che rappresenteranno attraverso le opere il loro rapporto con la terra e i materiali naturali: 

Elettra Cipriani, Angela Palmarelli, Rossana Scaffidi, Marco Vallesi, Oriano Zampieri, Pirjo Eronen, Brit Dyrnes, Anne Marie Hagerup, Barbro Hernes e Dorothea Hustad. 

L’inaugurazione dell’evento avverrà il 12 gennaio alle ore 11:00 con l’apertura della mostra alla presenza degli artisti e una visita guidata a cura dell’Associazione Chirone.

La mostra sarà visitabile fino al 27 gennaio, durante questo periodo per gli amanti della disciplina o anche per i semplici curiosi, saranno realizzati 3 Workshop di Arte Ceramica a partecipazione gratuita.
Il primo, dal titolo “Impronte d’arte”, si terrà durante il giorno inaugurale dell’evento, alle 11.30, e sarà curato dagli artistiMarco Vallesi e Pirjo Eronen.

Il secondo, “Impronte di un viaggio” è dedicato alla terza età e si terrà mercoledì 16 gennaio alle 11.30, a cura dell’Associazione Chirone.

Il terzo Workshop è “Prime Impronte”, indirizzato a bambini e ragazzi e sarà realizzato sabato 19 gennaio alle ore 11 a cura dell’Associazione Chirone.
Per partecipare ai 3 Workshop è necessaria la prenotazione ai numeri 0766.92127 – 389.7824847 – 329.0222066.

Per info e approfondimenti: poloculturale.it – laboratorioboschivotolfa.jimdo.com

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un Weekend ricco di divertimento per tutti a Cerveteri e Cerenova

CittàNotizie

Il disagio di "Parco Marco Vannini" con erbacce alte mezzo metro

CittàNotizie

Tarquinia, l'arciera Anastasia Anastasio nell'ultimo giorno di Fermento

CittàNotizie

Tarquinia, "DiVino Etrusco": i primi dettagli dell'edizione di quest'anno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista