fbpx
 
CuriositàTecnologia

Torna la truffa dello squillo telefonico

Torna la truffa dello squillo telefonico. La chiamata arriva dall’estero, lo si nota dal prefisso, in questo caso +44 Regno Unito, ma possono essere anche altri paesi. In genere solo uno o due squilli. Una sorta di invito a richiamare. Chi lo fa sente prendere la linea ma nessuno all’altro capo del filo. La conseguenza però è che in pochi secondi vengono sottratti soldi dalla ricaricabile o dal conto legato al proprio numero telefonico.

Torna la truffa dello squillo telefonico
Torna la truffa dello squillo telefonico

Quindi se trovate questo tipo di chiamate, evitate la curiosità e bloccate il numero mettendolo nella lista nera. È un’operazione semplice, ma ogni cellulare ha una visualizzazione leggermente diversa dagli altri e se avete paura di sbagliare chiedete aiuto a qualcuno più esperto.

La comunicazione arriva dalla pagina friendly della Polizia di Stato grazie alla quale è possibile entrare in contatto con le forze dell’ordine.

Post correlati
CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

CittàCuriositàUncategorized

Anguillara: al Museo della Civiltà Contadina presentazione de “Vocabolario del cibo” scritto da Sandra Ianni, storica della gastronomia

Curiosità

Eccezionale evento riproduttivo delle 'Colletes cunicularius'', le api solitarie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.