fbpx
 
Attualità

Tolfa, l’amministrazione comunale: “Felice scuola a tutti”

L’amministrazione comunale rivolge un augurio “sincero per il nuovo anno scolastico a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, al dirigente scolastico, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola”

Tolfa, l’amministrazione comunale: “Felice scuola a tutti” –

È ormai pronta a suonare la prima campanella dell’anno 2021/2022 e dall’amministrazione comunale di Tolfa augurano un buon inizio anno a tutti: studenti, dirigente scolastico, insegnanti e personale della scuola.

Tolfa amministrazione felice scuola

“A scuola si cresce come persone, approfondendo il sapere, scoprendo competenze e talenti e soprattutto si impara a vivere con gli altri”, hanno detto dall’amministrazione comunale.

“Investire nella scuola è la scelta più produttiva sia per le istituzioni che per le famiglie. Rinunciare alla formazione o vivere la scuola con superficialità, senza impegno, è spesso l’anticamera dell’emarginazione, della povertà e talvolta dell’illegalità”.

“La scuola è motore di giustizia, inclusione, libertà e quindi di sviluppo sociale, per questo ha grandi meriti e responsabilità, lo dimostrano i nostri giovani talentuosi, che si fanno apprezzare ovunque, in Italia e all’estero”.

“Solo con una stretta intesa tra scuola, famiglia e istituzioni si possono superare le difficoltà e allora l’augurio è che la scuola sia sempre più inclusiva, che sappia valorizzare i talenti di ogni singolo alunno in modo che sia capace di costruire il suo percorso formativo sempre con maggiore consapevolezza, pronto a vivere nuove e positive esperienze che le sfide future impongono, ma ponendo al centro non l’interesse individuale, ma quello dell’intera Comunità”.

“I nostri giovani hanno bisogno di vivere in contesti di ascolto, di dialogo, di rispetto per gli altri e per l’ ambiente. I ragazzi hanno il diritto di sperare che i loro progetti possano realizzarsi”.

“Compito della scuola e delle istituzioni tutte è di aprire finestre di opportunità per il futuro di ciascun giovane lavorando sempre in stretta sinergia di intenti. Con questa intenzione di intesa tra istituzioni, rivolgiamo gli auguri per un anno scolastico sereno e proficuo. Felice scuola a tutti”

Post correlati
AttualitàCronaca

E' morto l'ex Presidente Giorgio Napolitano

Attualità

Salvo D'Acquisto: oggi per la commemorazione arriva il presidente Mattarella

Attualità

Il Consiglio delle Autonomie Locali si rinnova: si vota il 9 novembre

AttualitàSalute

"Un futuro per chi dimentica": ieri l'evento al Castello di Santa Severa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.