fbpx
CittàCultura

Tolfa Jazz, iniziano i Picnic Musicali a basso impatto ambientale

L’organizzazione: “Tutto il Picnic musicale è realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e senza creare impatti negativi sulla flora e sulla fauna locale”

Tolfa Jazz, iniziano i Picnic Musicali a basso impatto ambientale –

Partono a Tolfa i pic-nic musicali: un’occasione per unire vita all’aria aperta e accostarsi alla buona musica.

“I Picnic Musicali sono realizzati in modo da minimizzare l’impatto sull’ambiente. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i partecipanti”, si legge sulla pagina del Comune di Tolfa.

Tre le linee guida: limitato uso della plastica e dei prodotti monouso utilizzando le proprie stoviglie (posate e bicchiere) e riempiendo la propria borraccia presso il punto di acqua potabile presente; evitare lo spreco di cibo; fare una corretta raccolta differenziata.

“Tutto il Picnic musicale è realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e senza creare impatti negativi sulla flora e sulla fauna locale”, spiegano gli organizzatori.

“Inoltre – aggiungono –, il Comune di Tolfa aderisce alla campagna “Valore al cibo” rivolta a contrastare lo spreco alimentare, educando tutti a tenere in maggiore considerazione il valore del cibo”.

Durante la giornata di domenica 15 maggio, sarà distribuito materiale illustrativo e un ricettario di cucina circolare sul recupero e il riciclo del cibo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contare i seguenti recapiti: [email protected], cell. 3898384355 ed è possibile visitare la pagina web https://tolfajazz.com/picnic-musicali/.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, week end di grande musica con i due concerti della rassegna "Suoni della memoria"

CittàNotiziepolitica

Cerveteri. Moscherini replica a Gubetti e Belardinelli: "Nessun termine dispregiativo"

CittàCronaca

Cia Roma: “Calo del 30% dei raccolti di foraggi, subito un incontro urgente con Regione Lazio e Consorzi Bonifica"

CittàNotiziepolitica

"Cerveteri Moscherini insulta Gubetti e Belardinelli e non firma il protocollo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.