fbpx
 
Città

Tolfa: I Servitori dell’arte portano in scena “La buonanima di mammà”

Al teatro Claudio il 29 Marzo

Dieci anni di attività, dieci anni di sincero amore servile per l’arte, che da Ladispoli (RM) si è esteso a macchia d’olio nella regione Lazio, prima, toccando numerose città d’Italia, in seguito.
Ecco tracciato il profilo de “I Servitori dell’Arte”, Associazione Culturale, nonché Compagnia teatrale che, capitanata da Manuel D’Aleo, è un faro di attività creative all’interno dell’attuale contesto culturale- artistico.

Dopo un successo che negli anni è andato crescendo, portando in scena opere come “47, morto che parla”, “Cento de ‘sti giorni”, “Astuto…ma non troppo”, “Chicchignola” e “É buscia o verità?”, “I Servitori dell’Arte” tornano ancora una volta alla comicità brillante e polivalente di Georges Feydeau.

La commedia portata in scena è rivisitata in chiave moderna dalla Compagnia teatrale con l’utilizzo, ad esempio, di un colorito accento romanesco, atto ad accentuarne la verve umoristica.
Ad essere rappresentato è uno spaccato di vita di una coppia benestante, i coniugi Cornetti, la quale, circondata da singolari personaggi, come ad esempio una domestica dal buffo accento tirolese, si troverà proiettata in tutta una serie di situazioni al limite del paradossale, tra gags, equivoci, scambi di persona e spassosi colpi di scena.

Uno spettacolo in due atti con il quale “I Servitori dell’Arte”, nell’omaggiare il grande drammaturgo francese, sapranno ancora una volta regalare al pubblico risate sincere e spensieratezza, con tutta la professionalità di un gruppo che, seppur giovane, ha saputo fare dell’Arte una missione, nonché uno stile divita.

Il cast scenico è così formato: alla regia Manuel D’Aleo, che ritroviamo anche nelle vesti del Signor Luciano;Chiara Boldrini nei panni di Yvonne, la moglie; Alice Di Giovanni interpreta Adelaide, la cameriera tirolese; infine Manuele Pacifici è Ettore.
Le coreografie e la parti audio e luci sono curate da Sara Urdis; le scenografie da Donatella Marucci e Claudio D’Aleo.

DETTAGLI EVENTO:
QUANDO: Venerdì 29 marzo 2019, ore 21:00;
DOVE: Teatro Claudio, Viale Italia 102 , 00059 Tolfa (RM)COSTI E DETTAGLI :

 € 10,00 intero ;

 € 8,00 ridotto.


Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.