fbpx
Attualità

Tarquinia, il concerto “Aspettando… il Natale 2019” a sostegno di SuperAbile Viterbo Aps

L’evento si svolgerà al Teatro Comunale

Tarquinia, il concerto “Aspettando… il Natale 2019” a sostegno di SuperAbile Viterbo Aps – Tarquinia, 2 dicembre 2019 – Musica e solidarietà insieme per il concerto del Lions club Tarquinia “Aspettando… il Natale 2019”, che vedrà esibirsi, sabato 7 dicembre, alle 17, al Teatro Comunale della città etrusca, la Banda Musicale della Guardia di Finanza.

L’evento si svolgerà al Teatro Comunale
Da sinistra, il presidente di Superabile Viterbo Aps Alfredo Boldorini e il presidente del Lions Club Tarquinia Paolo Pirani

“Come ogni anno il concerto di Natale è a sostegno di un progetto benefico o di un’associazione di volontariato – dichiara il presidente del Lions club Tarquinia, l’avvocato Paolo Pirani -. I fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti a SuperAbile Viterbo Aps, della quale fa parte un giovane cui sono molto legato, Tiziano Monti. Così abbiamo deciso di sostenerne l’attività sul territorio e mi auguro che i cittadini tarquiniesi, come sempre, diano dimostrazione di grande generosità. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale che ci ha aperto le porte del teatro”.

“Sono felice di questa collaborazione – afferma il presidente di Superabile Viterbo Aps Alfredo Boldorini –. Sapere che il Lions Club Tarquinia crede in noi è motivo di soddisfazione. L’associazione coniuga lo sport alla disabilità e lo fa scavalcando ostacoli all’apparenza insormontabili. I nostri giovani vanno in tante scuole per raccontare le loro esperienze e sensibilizzare gli studenti su temi importanti come l’inclusione e la disabilità”.

Istituita nel 1926, la Banda Musicale della Guardia di Finanza è un complesso artistico stabile composto da 102 elementi provenienti da conservatori italiani. Durante la sua lunga attività concertistica, l’autorevole complesso bandistico del corpo si è esibito nelle più prestigiose istituzioni musicali italiane e internazionali. Il concerto, patrocinato dal Comune di Tarquinia e dall’Accademia Tarquinia Musica, è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Beni di prima necessità: a Fiumicino attivata la quarta linea telefonica

AttualitàCittà

Cerveteri, la quarantena non ferma gli incivili

Attualità

Emergenza Covid-19: la Regione firma il protocollo sui servizi socio-educativi, assistenziali e sanitari

AttualitàCittà

Bracciano, sale a 100 il numero dei buoni spesa consegnati

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.