fbpx
politica

Servizio irriguo a Cerenova, “Ha vinto il fronte del no ai consorzi”

La nota di Alessandro Temofonte vicecoordinatore Lega Cerveteri

Servizio irriguo a Cerenova, “Ha vinto il fronte del no ai consorzi”

Servizio irriguo a Cerenova, "Ha vinto il fronte del no ai consorzi"
Servizio irriguo a Cerenova, “Ha vinto il fronte del no ai consorzi”

“Apprendiamo con sommo gaudio la notizia della riattivazione del servizio irriguo per i giardini privati a Cerenova e senza la necessità di alcun consorzio!

Questo è il segno evidente che, come da sempre sostenuto dal Fronte del No, la vicenda dei due consorzi proposti, soprattutto del primo, era solo un maldestro tentativo di costituire in “carrozzone” i cui costi sarebbero ricaduti ingiustamente nelle tasche dei cittadini nella forma di ulteriore voce di spesa, soprattutto in questo periodo.

Inoltre, mi preme sottolineare, sempre in riferimento a quanto dichiarato dal Consigliere Nucci. come il Fronte del No al Consorzio, movimento sorto nel C.D.Z. Cerenova – Campo di Mare all’indomani della annunciata interruzione del servizio irriguo e da subito appoggiato dal coordinamento Lega Cerveteri e da Fratelli d’Italia, abbia sempre invitato il Comune e la Multiservizi a trovare una soluzione al problema in questione che non prevedesse necessariamente la costituzione di un consorzio e, oltre alle soluzioni “private”, ha sempre sostenuto che proprio quanto annunciato oggi dal consigliere Nucci potesse essere realizzato concretamente, ossia un accordo tra Comune Consorzio di bonifica e Multiservizi che portasse a perpetuare l’erogazione irrigua privata a Cerenova senza costituire consorzi di sorta.

Evidentemente, le battaglie condotte sul territorio nello stesso periodo dello scorso anno contro ogni soluzione consortile, hanno sollecitato in modo determinante la risoluzione del problema e quindi, pur ringraziando il consigliere Nucci per il suo annuncio, ci permettiamo a pieno titolo di rivendicarne una buona fetta di paternità”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Violenza sulle donne, Califano: "Al lavoro per aprire una nuova casa rifugio nella Provincia di Roma"

politica

Civitavecchia, M5S: "Tari, l'ennesima beffa ai danni dei cittadini"

politica

A Tolfa oltre 100 under 25 per 'Anuman, la Foresta delle idee'

politica

M5S Civitavecchia: ''Sosteniamo la proposta di una transizione energetica a idrogeno''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.