fbpx
AttualitàCittà

Scuola: a settembre si torna con mascherine o visiere

Si pensa anche a divisori di plexiglas tra i banchi

Scuola: a settembre si torna con mascherine o visiere –

A lezione con mascherine o visiere e divisori tra i banchi in plexiglas. Questo il ‘piano’ illustrato dal ministro Azzolina per il ritorno tra i banchi di scuola a settembre, come si legge su QuiFinanza.

“L’obiettivo di riapertura a settembre è complesso ma raggiungibile se lavoriamo tutti insieme: il Paese si aspetta da noi che i ragazzi a settembre tornino a scuola”, ha detto il Ministro.

Per gli studenti ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina o indossare le visiere. Si valuterà anche la possibilità di applicare divisori tra i banchi di scuola.

“Non penso siano possibili doppi turni – ha detto – sdoppiamenti delle classi. Guardo piuttosto a una rimodulazione dell’unità oraria”.

“Sulla scuola stiamo mobilitando risorse per oltre 4 miliardi – ha proseguito – ci sarà subito un nuovo stanziamento di altri 330milioni per l’edilizia leggera”.

“La norma contenuta nel decreto scuola favorirà i lavori dando ai sindaci potere di intervenire”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Stazione FS. Dopo le polemiche la sala d’attesa è stata ripulita e ridipinta

AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

CittàNotizie

Covid-19: confermati due nuovi casi positivi a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.