fbpx
Notizie

Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze

Zingaretti: “Abbiamo restituito ai cittadini un bene pubblico trasformandolo in una risorsa per il territorio”

Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze –

A pochi giorni dalla chiusura, il Villaggio del Natale del Castello di Santa Severa ha registrato la cifra record di oltre 21mila presenze.

Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze
Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze

Un grande successo di pubblico che ha molto apprezzato anche i nuovi allestimenti realizzati da Fondazione Caffeina, vincitrice del bando per il 2019.

Il Villaggio del Natale è parte del programma Le Feste delle meraviglie,  promosso dalla Regione Lazio con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa MarinellaMiBACT e Coopculture.

Molto apprezzata dai visitatori anche la novità di quest’anno vale a dire la possibilità di visitare i musei del Castello con il biglietto di ingresso al Villaggio: un’opportunità che ha portato oltre 15.000 ingressi solo ai musei.

C’è tempo fino al 6 gennaio per visitare il Villaggio del Natale e sabato 4 gennaio da segnalare l’apertura straordinaria fino alle 23.

  “Il successo del villaggio di Natale è l’ulteriore conferma che l’idea di sviluppo su cui abbiamo puntato fin dal mio insediamento come presidente di Regione, funziona e genera sviluppo.

Abbiamo riqualificato e restituito ai cittadini un bene pubblico trasformandolo in una risorsa per il territorio.

Rendendo l’esperienza del Castello di Santa Severa l’inizio di un percorso che sta riguardando tutti i territori del Lazio”, a dichiararlo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze
Santa Severa, ultimo fine settimana del villaggio di Natale: record di 21mila presenze

 “Nel Castello – prosegue il presidente – abbiamo realizzato un ostello unico, baciato dal mare, che è stato inserito dalla rivista Time tra le top 100 esperienze da provare al mondo, nuove aree museali con realtà virtuale e realtà aumentata e abbiamo organizzato eventi pensati per tutti.

Per il secondo anno – conclude Zingaretti –  abbiamo consolidato la presenza del pubblico e i numeri del villaggio di  Natale dimostrano che abbiamo fatto la scelta giusta puntando su qualità, bellezza e collaborazioni vincenti, caratteristiche che contraddistinguono la nostra meravigliosa regione”.

 Molte le attrazioni che compongono e animano il Villaggio del Natale, e che hanno riscossogrande successo.

La Pista di pattinaggio sul ghiaccioi giochi di luce, il Mercatino di Natale e una vera Fabbrica di cioccolato. La Casa di Babbo Natale, allestita negli ampi saloni di Manica Lunga e Manica corta affacciati sul mare a cui si accede dal giardino dove riposano le renne prima di affrontare il lungo viaggio, il labirinto magico, la piazzetta degli elfi che conduce alla Casa con la cucina, la tavola imbandita, la sala del trono e la camera da letto. Fanno parte del villaggio anche le Poste dei bambini, dove i piccoli visitatori possono scrivere e inviare a Babbo Natale le loro letterine.

 Sull’ampio piazzale della Spianata è stato allestito un Villaggio degli Elfi con tante attrazioni per i bambini che hanno potuto salire a bordo di un trenino, fare un giro sull’Antica Giostra, montare su un cavallino della Fattoria elfica per fare un giro sul Sentiero dei pony, ammirare il sistema solare Planetario attraverso.

Sul piazzale delle due Chiese, si trova un grande Presepe dove la suggestione del mare e l’atmosfera dell’Avvento hanno accompagnato i visitatori in un percorso ambientato in un borgo marinaro.

Il prossimo 6 gennaio aprirà, inoltre, le porte la Casa delle Befana con una grande festa durante la quale la simpatica vecchina sarà pronta a tirare fuori dalle enormi tasche un buon dolcetto.

Infine, grande apprezzamento per gli spettacoli del Teatro fantastico, del laboratorio degli Elfi e dei laboratori della natura a cura dei Parchi del Lazio che hanno intrattenuto tutti i giorni  tantissimi bambini con spettacoli e attività. Pienone anche all’Ostello che è rimasto aperto per tutto il periodo delle festività.

INFO

www.castellodisantasevera.it

Orari del Villaggio dalle 10.00 alle 20.00

Sabato 4 gennaio apertura straordinaria fino alle ore 23.00

Prezzo del biglietto:

–        da 0 a 5 anni: gratis

–        da 6 anni a 12 anni: ridotto € 5

–        da 13 anni in su: € 12 biglietto integrato Villaggio di Natale e Musei del Castello

Prenotazione on line su https://www.diyticket.it/events/Fiere/3436/il-castello-del-natale-biglietti

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Ladispoli si dota del Regolamento per il Referendum Consuntivo Cittadino

CittàNotiziepolitica

Ladispoli: rimpasto di giunta. Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

Notiziepolitica

Ladispoli, rimpasto in Giunta. Fuori Mollica ed Augello dentro Bitti. Rimodulate alcune deleghe

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.