fbpx
Attualità

Santa Severa: ecco il calendario della lunga rassegna Sere d’estate al castello

Santa Severa: ecco il calendario della lunga rassegna Sere d’estate al castello

Il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, dopo l’inaugurazione del 1 luglio apre al pubblico dal 2 luglio fino ‪al 30 agosto ospitando la quattordicesima edizione della rassegna Sere d’estate al Castello del Caffeina Festival. A 40 chilometri da Roma, una festa in riva al mare in compagnia di grandi nomi del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e del teatro. 

Il complesso monumentale per due mesi accoglierà un ricco cartellone di appuntamenti per grandi e piccini con la regia di Caffeina Group e Carramusa Group e con la media partnership de Il Fatto Quotidiano. Sono tanti i nomi che comporranno il programma del festival ‪2020 tra cui Enrico Mentana, Giancarlo de Cataldo, Giampiero Mughini, Corrado Formigli, Paolo Crepet, Marco Travaglio, Stefano Feltri,  Vittorio Sgarbi e anche importanti protagonisti del teatro e del cinema, come Moni Ovadia, Francesco Montanari, Michela Andreozzi, Alessandro Haber, Michele Placido, Mariano Rigillo, Iaia Forte e Sergio Rubini: ospiti d’eccezione già nei primissimi giorni con Diego “Zoro” Bianchi il 4 luglio e Peppe Servillo con Mario Incudine il 12 luglio nello spettacolo “A sud del sud dei santi”.

Santa Severa: ecco il calendario della lunga rassegna Sere d’estate al castello
Santa Severa: ecco il calendario della lunga rassegna Sere d’estate al castello

Ma ci sarà anche la musica a rallegrare le Sere d’estate al castello con Niccolò Fabi, Danilo Rea, gli Hotel Supramonte, Marco Morandi e tanto teatro anche per i più piccoli come di consueto nella storia di Caffeina, con gli spettacoli di teatro ragazzi curati dalla compagnia Teatro Viola che vedranno protagonisti il Teatro Verde di Roma e l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi.

Il progetto Sere d’estate al Castello è stato selezionato da LAZIOcrea per animare l’estate dell’antico maniero, straordinario patrimonio artistico, storico e archeologico affacciato sul mare che affonda le sue radici nella storia, a partire dalle sue fondamenta erette sull’abitato dell’antico porto etrusco di Pyrgi.

Si preannuncia un’estate piena di appuntamenti in un sito inserito nei circuiti turistici mondiali per la sua bellezza e particolarità; imperdibile la struttura principale del castello, il borgo medioevale annesso, i Musei del Mare e della Navigazione antica oltre all’Ostello aperto tutto l’anno nelle strutture del maniero.

I grandi spazi e i giardini vista mare in cui sarà allestito il parterre garantiscono il  pieno rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione e protezione, attenti alla sicurezza di ospiti, maestranze dello spettacolo e artisti.

Ecco il programma completo:


Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Oggi e domani ad Allumiere la fiera del vino, dell’arrosticino e del tartufo

Attualità

Coronavirus, al via il rimborso degli abbonamenti metrebus

Attualità

Nidi comunali Fiumicino, aumentati i posti disponibili

Attualità

Tolfarte domani è il giorno di Andrea Rivera

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.