fbpx
Cittàpolitica

Santa Marinella, sospeso il consigliere Fronti

Il consigliere ha già annunciato di voler impugnare il provvedimento 

Santa Marinella, sospeso il consigliere Fronti

“E’ arrivata, come ci si attendeva ragionevolmente, la nota della Prefettura di Roma che sospende il Consigliere comunale Fabrizio Fronti, eletto con una importante raccolta di consensi nella lista civica organizzata a sostegno della candidatura del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei”.

“E’ naturalmente forte il disappunto all’interno del gruppo politico costituito dal portavoce Roberto Angeletti, dai consiglieri comunali Patrizia Befani e Fabrizio Fronti ed all’assessore Roberta Gaetani proprio perché la vicenda giudiziaria che ha interessato il consigliere Fronti non è definitiva e comunque sarà prescritta tra pochissimo tempo”.

“Per Roberto Angeletti, portavoce del gruppo Lista Tidei, il provvedimento è intempestivo ed inutile ma non muta di un centimetro l’assetto politico del gruppo e la coesione della maggioranza consiliare”.

“Dello stesso avviso Fabrizio Fronti che ha già annunciato di voler impugnare il provvedimento anche alla luce delle recentissime decisioni della Giustizia europea che considerano alcune disposizioni della cosiddetta Legge Severino inutilmente vessatorie e lesive dei diritti umani e civili”.

“Al momento – spiega il Sindaco Tidei – però questa amministrazione deve, legittimamente, dar seguito a quanto disposto dal Tribunale prima e dal Prefetto di Roma e procedere, nel caso e nei tempi dovuti alla convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale per approvare la surroga del consigliere Fabrizio Fronti al quale subentrerà la signora Danila Verzilli.

Quanto accaduto –  dichiara con grande serenità il sindaco Tidei – non è stato e non sarà motivo di alcuna discussione all’interno della maggioranza. Si tratta, infatti –  di una vicenda personale, che ha coinvolto il consigliere Fronti che sono certo saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti contestati in modo da poter tornare, quanto prima, a svolgere con lo stesso impegno ed entusiasmo il ruolo per il quale è stato eletto, ottenendo ampi consensi”. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.gio[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Forza Italia Ladispoli scende in piazza per presentare la riforma fiscale

AttualitàCittà

Ladispoli, l’artista Sergio Bonafaccia inaugura la sua mostra sul Caravaggio presso l'Hotel Villa Margherita

Cittàpolitica

"Spiagge accessibili ai disabili, non c’è sinergia imprenditoriale"

CittàCultura

Bracciano, cultura: al Chiostro degli Agostiniani una mostra di pittura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.