fbpx
 
Cultura

Santa Marinella, mercoledì conferenza stampa di presentazione celebrazioni 150 nascita di Guglielmo Marconi

Santa Marinella, mercoledì conferenza stampa di presentazione celebrazioni 150 nascita di Guglielmo Marconi –

Santa Marinella, mercoledì conferenza stampa di presentazione celebrazioni 150 nascita di Guglielmo Marconi

Importante primo appuntamento, mercoledì  mattina presso la sala conferenze della sede comunale di Santa Marinella. Con la conferenza stampa indetta per le ore 11,30 ha ufficialmente inizio infatti il lungo calendario di eventi culturale e scientifici promossi per celebrare i 150 anni della nascita di Marconi.

Nel corso dell’incontro che sarà presieduto dal sindaco Pietro Tidei  dall’assessore alla cultura Gino Vinaccia dal delegato alle attività marconiane  il professor Livio Spinelli saranno enunciate anche tutte le ultime novità che riguardano anche il Parco della Scienza. L’ Unesco ha accettato la candidatura  del sito di Santa Marinella per partecipare alla Giornata Mondiale della Radio .Saranno presenti anche i radioamatori  della sezione Ari di Civitavecchia.

E ci sarà la proiezione del video: “Guglielmo Marconi, il primo radiocronista sportivo del Mondo”. Lunedì 4 marzo invece nell’aula magna dell’Istituto Carducci, in occasione del 150 anniversario della nascita di Marconi verrà presentato il libro: “Il mio Papà ha inventato la radio” alla presenza di Elettra Marconi, cittadina onoraria di Santa Marinella. Il 27 aprile invece si festeggerà “l’International Marconi Day”, e a Torre Chiaruccia saranno presenti i radioamatori  della sezione Ari di Civitavecchia. L’inaugurazione del Parco della Scienza è stata invece prevista per il prossimo mese di settembre con la  benedizione della sala dedicata a Radio Vaticana e la Madonna dell’Aviatore. Sono questi solo alcuni dei temi che verranno ampiamente trattati nell’incontro di mercoledì. Il sindaco Tidei e l’assessore Vinaccia   rivolgono un invito a tutti i rappresentanti dei media delle testate giornalistiche e siti on line a partecipare alla conferenza.   

Post correlati
Cultura

Ladispoli, il 28 febbraio Massimiliano Smeriglio presenterà il suo libro “Mio padre non mi ha insegnato niente”

Cultura

Ladispoli, l'istituto alberghiero in visita al Pantheon

CittàCultura

Tourisma 2024: Agostino De Angelis con ArchéoTheatron presenti con le istituzioni e realtà culturali provenienti dal territorio etrusco e nazionale

CulturaUncategorized

Ladispoli, meeting day con le università all'istituto alberghiero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.