fbpx
Città

Santa Marinella, da ACEA 1,7 milioni di euro. Tidei: “Una boccata di respiro”

100 Condivisioni

“Si tratta della stima dei rimborsi dovuti da ACEA al momento del passaggio del comune di Santa Marinella al sistema ATO2”

Santa Marinella, da ACEA 1milione e 700mila euro – la nota dell’amministrazione:

Arrivano da ACEA ben 1.700.000 Euro. Una boccata di respiro per il Comune della Perla. A dare la notizia il primo cittadino Pietro Tidei.

Quell’importo non è altro che la stima dei rimborsi dovuti da ACEA al momento del passaggio del comune di Santa Marinella al sistema ATO2.

Una importante boccata d’ossigeno frutto di una trattativa lunga e strategica che ha potuto contare su un fondamentale lavoro di squadra.

Voglio infatti ringraziare i miei amministratori tutti, tra cui l’Assessore Minghella  per il lavoro svolto,  nonché il dott.Ortolani, membro della OSL ed il dott. Andolfi (delegato ai rapporti con ENEL/ACEA) per il prezioso contributo.

L’importo erogato da ACEA sarà gestito dalla OSL che avrà più liquidità per tutti coloro che vantano crediti nei confronti del Comune.

Le notizie positive proseguono – afferma Tidei –  tra Comune di Santa Marinella ed ACEA, si è giunti, dopo anni, ad un punto di svolta circa gli allacci  afferenti al  depuratore Santa Marinella Nord.

Con una deroga della Città Metropolitana, i cittadini / utenti che a suo tempo avevano presentato domanda di allaccio, vedranno, prossimamente, l’evasione delle loro pratiche, secondo l’anzianità delle domande presentate e, compatibilmente con i tempi tecnici necessari senza procedere con la consueta ordinanza sindacale.

Oltre ai numerosi lavori di asfaltatura che ACEA sta eseguendo su tutte le strade dove era intervenuta in precedenza, come ad esempio Lungomare Pirgy dove a giorni saranno asfaltati oltre 500m di strada, il gestore del Servizio Idrico sta per presentare all’Amministrazione un progetto per la zona Perazzeta.

Il progetto – conclude TIDEI – prevede la realizzazione di un collettore dove tutti gli abitanti della zona potranno collegarsi anziché procedere con singoli allacci.

Tanti risultati che mostrano la piena attività dell’amministrazione comunale, nei prossimi giorni annunceremo altre importanti novità

100 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Covid, Montino: ''Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi''

CittàNotizie

Piano salvamento Ladispoli, rinviati a giudizio. Perretta: "Vicenda assurda"

Città

Ladispoli, Morelli: ''Attivato un banco di alimenti per i nostri amici animali''

CittàCronaca

Santa Marinella, è stato ritrovato Marco Bassanelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.