fbpx
 
Città

Santa Marinella, avviata la sostituzione dei cestini dei rifiuti

L’iniziativa, partita in questi ultimi giorni, prevede di rafforzare quantitativamente e migliorare qualitativamente la dotazione che ad oggi è presente in città.

“Stiamo finalmente sostituendo, laddove sono in pessime condizioni o non ci sono affatto, i cestini per la raccolta di piccoli rifiuti. Nelle settimane scorse in accordo con la Gesam, abbiamo preparato una mappa dei vari punti che necessitano di nuovi cestini e man mano stiamo provvedendo alla fornitura e installazione”, ha spiegato il consigliere con delega all’ambiente Alessio Magliani.
“Questa riorganizzazione, che vuole prendersi cura della città e tutelare l’ambiente, segue le linee suggerite dagli studi preliminari volti a migliorare la fruibilità dei cestini stessi e la loro collocazione, con attenzione al decoro urbano, in modo da coniugare gli aspetti funzionali a quelli di rispetto del contesto urbano. È nostra intenzione procedere a compimento entro l’inizio dell’estate, così da ovviare alle esigenze di una città che si prepara ad accogliere tanti turisti. È importante che i cittadini collaborino parimenti al mantenimento dei nuovi cestini, che sono stati in alcuni casi vandalizzati”, ha concluso il consigliere Magliani.


Dello stesso avviso è il sindaco Pietro Tidei, che caldeggia la collaborazione dei cittadini a mantenere in buono stato i nuovi cestini per i piccoli rifiuti. “Cerchiamo di collaborare tutti per il bene di Santa Marinella e Santa Severa. Cominciamo a non gettare carte e mozziconi di sigarette in terra e a non danneggiare i nuovi cestini, che devono essere utilizzati per le finalità previste, ossia non sporcare le sedi stradali e i marciapiedi È nostro obiettivo dare risposte ai cittadini e restituire alla città un nuovo aspetto, più curato e attento all’ambiente”, ha dichiarato il sindaco Tidei.

Post correlati
CittàNotizieSport e Salute

L'under 19 del Cerveteri fa la storia: vince il campionato e approda in Elite

Città

Santa Marinella, Passeggiata Salutare in occasione della Giornata della Terra

Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.