Santa Marinella, approvata in Consiglio Comunale l’ipotesi di Bilancio stabilmente riequilibrato – La nota stampa del comune:
Approvati il Bilancio preventivo e pre-consuntivo, il DUP 2018/2020, il piano triennale delle opere.
Il pacchetto dei provvedimenti si completa con oltre 10 delibere di giunta sui condoni, sul photored, sulla gestione del patrimonio ed del palazzetto dello sport nonché sul rilancio delle Farmacie Comunali e della Santa Marinella Servizi.
Le opposizioni in Consiglio “abbaiano alla luna” per far sentire la loro voce e votano contro (la volta scorsa si erano astenuti)
Sono stati mesi di duro lavoro, a ritmi serrati, con evidenti difficoltà per gli uffici compreso il sottoscritto, che in quasi cinquant’anni di attività non si è mai trovato ad amministrare un comune in Dissesto Finanziario.
Nonostante tutto, siamo riusciti a portare ed approvare in consiglio Comunale un’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato e delibere che cambieranno il volto del Comune e della città.

Ci aspettiamo l’approvazione da parte del Ministero nei tempi tecnici necessari e una serie di PRESCRIZIONI alle quali SAREMO COSTRETTI AD ADEGUARCI e che abbiamo cercato di ridurre al minimo, rispondendo al meglio alle osservazioni formulate.
Come Sindaco, auspico che si registri su questo nostro sforzo il massimo della convergenza possibile da parte delle forze politiche presenti in Consiglio, nell’interesse della collettività poiché IL GRANDE MALE DELLE NOSTRE FINANZE SI CHIAMA “DEBITO/DISAVANZO”.
Il DISSESTO non è IL MALE MA E’ IL NOME DELLA MEDICINA, AMARA, PESANTISSIMA MA PUR SEMPRE MEDICINA.










