Proseguono i corsi di formazione su sicurezza stradale, prevenzione e primo soccorso nelle scuole
Santa Marinella, a lezione con la Croce Rossa e la Polizia Locale
“Questa mattina i nostri Volontari si sono inseriti all’interno della settimana di stand by didattico del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Santa Marinella e, tra le attività alternative proposte, hanno puntato sulla cultura del Primo Soccorso” riferisce il Comitato di Croce Rossa S.Severa-S.Marinella sui social.
“Insieme alle due classi del quinto anno abbiamo svolto lezioni frontali sull’attivazione della catena dei soccorsi, pillole di Primo Soccorso e prevenzione. Con la Polizia Locale di Santa Marinella, che si è occupata di sicurezza stradale, abbiamo inoltre permesso la simulazione di uno stato alterato di coscienza e rallentamento dei riflessi grazie ad un visore che ricrea la percezione sensoriale di chi è sotto effetto di un tasso alcolemico tra 1 e 1,6. Indossando il visore, i ragazzi hanno provato a percorrere un breve percorso cercando di evitare ostacoli e persone.
Ringraziamo il Dirigente Scolastico e la Vice Preside Paola Rocchi per la fiducia accordataci. Il prossimo appuntamento con il liceo di Santa Marinella è previsto per questa primavera, quando dedicheremo un’intera giornata alle manovre di rianimazione cardiopolmonare”.