fbpx
AttualitàCittàCronacaOspiti

Sanremo,Codacons: ‘pubblico umiliato’. Indagine su vittoria di Mahmood

Il cantante italo – egiziano vincente grazie al consenso di Stampa e Giuria. Per il televoto, il vincitore era Ultimo

Sanremo,Codacons: ‘pubblico umiliato’. Indagine su vittoria di Mahmood –

Era dagli anni ’90 forse che non si leggevano polemiche di tale livello sulla classifica finale del Festival di Sanremo.

Non va proprio giù ne ad Ultimo (classificatosi secondo con tanto di insulti alla stampa), ne ai fan e tantomeno al CODACONS il risultato della kermesse.

Dove nasce la polemica?

Il voto della finalissima a tre, come sappiamo ha visto trionfare l’italo-egiziano Mahmood con il brano Soldi, secondo il cantante di San Basilio ‘Ultimo’ e terzi i ragazzi de IL VOLO.

Televoto alla mano, che il pubblico paga 0,51 centesimi, premiava ampiamente Ultimo, a sua volta penalizzato da Sala Stampa e Giuria di qualità.

Tutto il contrario per Mahmood, che rilegato in terza posizione dal voto da casa, ha stravinto per giornalisti e giurati.

Da qui, il dibattito e la protesta del CODACONS: “il voto del pubblico da casa è stato di fatto annullato e umiliato, con conseguenze enormi sul fronte economico, considerato che i telespettatori hanno speso soldi attraverso il televoto, un televoto reso inutile dalle decisioni delle altre giurie”.

Mentre politica e vertici RAI non escludono la possibilità che dal prossimo Festival si possa vincere solo ed esclusivamente tramite televoto, intanto, si apre un’indagine sulla classifica sanremese.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Rodolfo Bisatti presenta al MAXXI il film “Al Dio Ignoto”

AttualitàCittà

Cerveteri, scuola: online l’avviso per i contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo

Attualità

Runday Ladispoli, il 12 gennaio ai nastri di partenza

Attualità

Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l'apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?