L’appuntamento è al Lungomare Marina di Palo, domenica 22 settembre ore 15:30
Sale l’attesa per il “Ladispoli Air Show 2024”, manifestazione che chiuderà la stagione estiva di Ladispoli. Per la terza volta il Sindaco Alessandro Grando e il suo team si sono aggiudicati l’esibizione delle Frecce Tricolori, un evento unico che suscita forti emozioni e compatta la comunità che si stringe per ammirare nel cielo il tricolore più bello del mondo.
Abbiamo già reso noto che sia le prove tecniche di sabato 21 settembre che l’Air Show di domenica inizieranno alle ore 15:30 e che il centro della display line è situato sul Lungomare Marina di Palo. Ci sarà comunque un’ottima visuale da tutto il litorale cittadino.
Ad aprire la manifestazione sarà lo spettacolare lancio dei paracadutisti dell’Aeronautica Militare, che si esibiranno in lanci dimostrativi delle capacità operative atterrando nell’area delimitata al fianco del centro di controllo.

Di seguito, l’esibizione avvincente dell’HH 139. Un’operazione nella quale il plotone esegue manovre aeree e simula il recupero di un naufrago. L’HH-139 è un elicottero estremamente versatile, grazie alla completa e moderna configurazione avionica e sensoristica, che gli consente di operare in qualunque condizione metereologica e in qualsiasi contesto ambientale (mare, terra o montagna).
Sarà poi la volta dell’esibizione dell’elicottero R44 clipper 2. Decisamente più agile rispetto al precedente, il pilota si concederà a volteggi ed evoluzioni aeree che dimostrano tutta la versatilità di questo mezzo straordinario.
Il volo parametrico Fly Team Roma sarà solo un’anticipazione di quello che sarà lo spettacolo acrobatico della PAN. Una pattuglia aerea civile, formata da cinque velivoli Tecnam P2002 Sierra basati sull’aviosuperficie Fly Roma, ad est della Capitale.
Cominciano le acrobazie con le evoluzioni del CAP 231, pilotato dal campione italiano di free style Andrea Pesenato. Un aereo perfettamente funzionale per il volo acrobatico, presente negli Air Show di tutto il mondo, incanterà i partecipanti lasciando tutti a bocca aperta.
Finalmente arriva la PAN. Chiude il 3° “Ladispoli Air Show” la Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori. Capitanata dal Tenente Colonello Massimo Salvatore, la miglior pattuglia acrobatica al mondo si esibirà nei cieli della nostra città in uno spettacolo unico. Siamo una delle 7 tappe in Italia per l’Air Show completo. Di ritorno dagli Stati Uniti, dove i nostri ragazzi sono stati impegnati in un tour incredibile, la squadra di piloti che tutto il mondo ci invidia stenderà il tricolore nei cieli di Ladispoli.
Ma questa manifestazione non è solo il volo acrobatico della PAN, c’è anche molto altro.
Contestualmente, a partire dalla sera di venerdì 20 settembre e fino alle ore 22:00 circa di domenica, in Piazza Marescotti, verrà allestita un’area in cui sarà possibile provare il simulatore di volo e visitare gli stand dell’Aeronautica Militare.
“𝑬̀ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒎𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒂, 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂 𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒖𝒏 𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒓𝒊𝒐 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒇𝒆𝒓𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒍𝒊𝒕𝒐𝒓𝒂𝒍𝒆 𝒂 𝒏𝒐𝒓𝒅 𝒅𝒊 𝑹𝒐𝒎𝒂. 𝑵𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒉𝒊𝒖𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 -commenta l’Assessore al Turismo Marco Porro che continua- 𝒍𝒆 𝑭𝒓𝒆𝒄𝒄𝒆 𝑻𝒓𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒊 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒂𝒏𝒐 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒖𝒏𝒊𝒄𝒉𝒆, 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒈𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒊 𝒆 𝒕𝒖𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊 𝒅𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂. 𝑺𝒂𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒅𝒖𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒇𝒆𝒓𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝑳𝒂𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒍𝒊. 𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒂𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒊𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒐𝒍𝒊𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒂 𝒆 𝒅𝒊𝒏𝒂𝒎𝒊𝒄𝒂 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒊, 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒕𝒊𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒍𝒂𝒏𝒄𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒊𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐 𝒂 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒍’𝒆𝒄𝒐𝒏𝒐𝒎𝒊𝒂 𝒍𝒐𝒄𝒂𝒍𝒆-.
L’appuntamento è al Lungomare Marina di Palo, domenica 22 settembre ore 15:30 per ammirare insieme l’Air Show delle Frecce Tricolori.

Sale l’attesa per il “Ladispoli Air Show 2024”