CittàMondoNotizie

Sagra del Carciofo, il maltempo influisce sulle presenze

Non ha sicuramente giovato l’ondata di maltempo che ha colpito i comuni del comprensorio. Nonostante questo manifestazione affollata e gran successo per gli eventi collaterali

Sagra del Carciofo, il maltempo influisce sulle presenze –

Il maltempo che ha imperversato durante il fine settimana su gran parte dei comuni del comprensorio, Roma compresa, ha sicuramente influito sulla Sagra del Carciofo.

Nonostante la grande affluenza di visitatori provenienti dall’hinterland, si è infatti registrata qualche presenza in meno.

Soddisfatto comunque della riuscita dell’evento il presidente della Pro Loco di Ladispoli Claudio Nardocci.+

“Nonostante il maltempo – ha detto – la gente è venuta lo stesso. Calcolando dunque il brutto tempo possiamo ritenerci soddisfatti”.

“Siamo riusciti a svolgere al meglio tutti gli eventi che ci eravamo prefissati”.

Soddisfazione anche per i Giardini del Gusto che in questa edizione hanno affiancato la ormai tradizionale Piazza dei Sapori.

“Grazie alla continua evoluzione della Sagra – ha spiegato Nardocci – e alla presenza della Piazza dei Sapori, dei Giardini del gusto e degli altri stand, stiamo facendo conoscere un sacco di prodotti provenienti dalle altre Regioni e che attirano turismo”.

Uno “scambio” alla pari, insomma, con le Regioni presenti all’interno della tre giorni dedicata a Re Carciofo che hanno la possibilità di “sdoganare” i loro prodotti e per la città balneare di essere nominata anche fuori dalla Provincia di Roma grazie alla presenza di queste importanti realtà